contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

Ancona ha scelto Fiorello Gramillano

1' di lettura
2767

Fiorello Gramillano è il nuovo sindaco di Ancona con il 56,6% dei consensi.


Ingresso trionfale per Fiorello Gramillano nella sala Giunta del Comune di Ancona, accolto da tutti i suoi sostenitori.

\"Sono onorato che i cittadini di Ancona hanno fatto quasta scelta- sono state le prime parole da sindaco di Gramillano - sarò al servizio di tutti loro. Ringrazio Eugenio Duca per l\'appoggio\".

Circa lo sconfitto Giacomo Bugaro Gramillano si esprime in maniera diplomatica: \"Credo debba dare l\'onore delle armi. In effetti è stato un avversario tosto che mi ha ostacolato fino all\'ultimo, però devo dire con fair-play, senza sgambetti - inoltre aggiunge- sceglierò assessori sia politici che tecnici ma esclusivamente in base al curriculum. Il mio impegno per Ancona sarà totale, quindi prenderò un\'aspettativa\".

Dure dichiarazioni da parte di Carlo Ciccioli che così si esprime: \"Sarà dura per Gramillano poichè non ha alcuna esperienza in questo senso. La sua vittoria dimostra che la sinistra può candidare chiunque, tanto vince. Mi prenderò la soddisfazione di presiedere alla prima seduta del consiglio comunale in qualità di consigliere più votato\".


Attimi di tensione in Sala Giunta quando i risultati erano ormai certi tra i sostenitori di Gramillano e Bugaro. La calma è tornata in fretta quando il candidato del Pdl si è allontanato dalla sala.





Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2009 alle 16:54 sul giornale del 23 giugno 2009 - 2767 letture