contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sensi d\'estate: concerto blues-rock e danza per la pace

1' di lettura
1236

sensi d\'estate

Una curiosa novità per l’ottava edizione di Sensi d’Estate (ore 21.30): uno spettacolo emozionante di danza di Freemens (Produzione Hexperimenta – Studiodanza), NONGQONGQO, profonda e acuta interpretazione ispirata a “Solo il vento mi piegherà”, autobiografia di Wangari Maathai, prima donna africana vincitrice del Premio Nobel per la pace nel 2004.

Una coreografia fresca e giovane caratterizzata dall’improvvisazione e da una comunicazione viva e partecipe il cui culmine è il canto dal vivo delle quattro giovani interpreti, dolce colonna sonora di un mondo femminile finalmente senza confini. Lo spettacolo ha ricevuto il I premio all’8° concorso “Donne Volti Anime” organizzato dal Comune di Montemarciano.

La serata prosegue con i Blues Juice, band composta da Michele Sordoni, voce, Nicolò Senigagliesi, basso, Francesco Toppi, chitarra, Maurizio Candelabri, batteria, con un mix di sonorità classiche e moderne del repertorio musicale Blues/Rock come Stevie Ray Vaughan, B.B.king e Jimi Hendrix. Inoltre, alle ore 20.00, Slow Food presenterà un laboratorio dedicato alla fragranza ed all\'aromaticità straordinarie del formaggio fresco e stagionato. Il laboratorio è su prenotazione (massimo 35 persone) e a pagamento (5 euro).

L\'appuntamento è al Museo Omero, via Tiziano 50, da dove si accede alla Terrazza del Palazzo Leopardi, sede della Regione Marche. La serata ha inizio alle ore 21.30. L\'ingresso all\'iniziativa è libero.

Per info e prenotazioni: www.museoomero.it, Tel. 071.28.11.935, Email: info@museoomero.it.

Orario estivo apertura Museo: martedì - venerdì 9-13 e 17-22; sabato e domenica 17-22.




sensi d\'estate

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2009 alle 18:31 sul giornale del 29 luglio 2009 - 1236 letture