\'Convoy to Gaza\' partito dal porto di Ancona
Venerdì 11 dicembre è passato per Ancona, per imbarcarsi dal porto, il convoglio \"Convoy to Gaza\" organizzato da Viva Palestina, un convoglio di un centinaio di veicoli carico di aiuti umanitari, partito il 6 dicembre dalla Gran Bretagna e diretto a Gaza attraversando Europa, Grecia, Turchia, Siria, Egitto, fino al valico di Rafah.
Il convoglio entrerà a Gaza, assieme a migliaia di attivisti per i diritti umani provenienti da tutto il mondo il 27 dicembre, a ricordare un anno dal terribile massacro e con lo scopo di rompere l’assedio da Rafah fino al valico con Israele.
Come società civile delle Marche, come attivisti, come studenti, come lavoratori e come persone che credono nel valore della vita, della libertà e della dignità umana, abbiamo portato la nostra solidarietà alla delegazione di Viva Palestina in partenza dal Porto di Ancona.
La Campagna Palestina Solidarietà (Associazione Ya Basta! Marche, Csa Oltrefrontiera, Fuoritempo, Resistenza Solidale, Ambasciata dei Diritti, Csoa Tnt, Collettivo Studentesco CortoCircuito, Emergency Ascoli, Lupo Osimo, Collettivo OPS) ha organizzato un presidio e una conferenza stampa nel porto di Ancona con i portavoci del convoglio.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2009 alle 17:02 sul giornale del 15 dicembre 2009 - 2041 letture




















