contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nobili: il teatro è una risorsa pubblica da valorizzare

1' di lettura
865

andrea nobili

\"In merito alle questioni relative alla politica culturale cittadina affrontate da questa amministrazione, e, nello specifico, a quella che vede al centro il Teatro delle Muse, si ritiene opportuno evidenziare (pur rispettando ogni contributo personale) che le scelte strategiche sulla gestione dei teatri sono di competenza dell’amministrazione comunale\".

Così come quelle sul finanziamento delle diverse iniziative culturali, rispetto alle quali il Comune sta lavorando per ottimizzare e mettere a sistema i vari progetti. nell’ambito di un disegno di rilancio complessivo che dia il senso a una nuova stagione culturale.



Quanto sopra con una visione ampia e partecipata che interpreti il teatro come un “bene comune”, come una risorsa pubblica da valorizzare e vivere al meglio, senza perdere di vista un orizzonte europeo e contemporaneo.



Stiamo vivendo una stagione in cui occorre razionalizzare l’impegno per tutelare e promuovere una ricchezza culturale diffusa, composta da molte realtà meritevoli di attenzione, a cui si collega la gestione di un teatro che può ambire e essere, davvero, un punto di riferimento per tante espressioni artistiche.


Andrea Nobili



andrea nobili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2010 alle 16:09 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 865 letture