contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

Ancona: Spacca presenta la sede elettorale in vista delle regionali

1' di lettura
1477

logo spacca
Il presidente uscente Gian Mario Spacca ha presentato la nuova sede elettorale in Corso Mazzini ad Ancona della coalizione di centro-sinistra, accompagnato dai leader dei partiti che sostengono la sua ricandidatura.
\"Da questo momento, il candidato inizia a svolgere la sua attività istituzionale e di campagna elettorale\". Il governatore uscente della regione Marche, Gian Mario Spacca, presenta la nuova sede elettorale della coalizione di centro-sinistra che sostiene la sua ricandidatura. Presenti all\'inaugurazione anche i leader dei partiti della coalizione: Partito democratico, Italia dei Valori, Unione di Centro, Verdi, la lista unica Repubblicani Europei - Socialisti - Democristiani, la federazione Liste Civiche Marche e la Lista Pensionati. In dirittura d\'arrivo anche l\'ingresso formale in coalizione di Alleanza per l\'Italia, che sarà annunciato i prossimi giorni.

Spacca coglie l\'occasione per ribadire alcuni punti cardine del programma elettorale, specialmente quelli riguardanti la politica ambientale: \"daremo continuità al Pear, ma cercheremo di rinforzarlo dal punto di vista della strategia europea\". Niente rigassificatori al largo di Porto Recanati, quindi, ma non solo: \"abbiamo fatto ricorso alla Corte Costituzionale per la questione del nucleare e contro il decreto per la privatizzazione dell\'acqua. Occorre valorizzare le politiche energetiche fondare sulle risorse rinnovabili, anche con un fondo di garanzia per le imprese che decideranno di dotarsi di impianti fotovoltaici\".



... spacca manifesto


logo spacca

Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2010 alle 13:24 sul giornale del 18 febbraio 2010 - 1477 letture