contatore accessi free

Consulta dello Sport: ecco gli eletti

2' di lettura Ancona 15/04/2010 - Si è svolta giovedì in Comune l’assemblea delle associazioni sportive attive nel territorio del Comune di Ancona al fine di eleggere la nuova Consulta dello sport.

Si tratta di un organismo consultivo per l’Amministrazione; è presieduta dall’Assessore allo Sport, dura in carica fino al termine del mandato del Sindaco, si riunisce almeno due volte l’anno. La Consulta è luogo di partecipazione e confronto tra le forze sportive, politiche e sociali della città di Ancona, si propone di valorizzare le espressioni associative garantendo loro il sostegno del Comune e contribuisce alla determinazione della politica sportiva e delle scelte amministrative operate dall'Amministrazione, inoltre ha il compito di esprimere pareri motivati e di formulare proposte.


La Consulta collabora con l'Amministrazione Comunale per il miglior utilizzo degli impianti sportivi; esprime parere consultivo sulle proposte dell'attività agonistica o amatoriale; promuove iniziative tese a rendere la pratica motoria sportiva e ricreativa accessibile a tutti i cittadini ed esprime parere consultivo sui criteri di assegnazione degli impianti e sulle tariffe d'uso degli stessi. Sollecita iniziative di formazione rivolte al miglioramento delle capacità professionali di tecnici, dirigenti e operatori dello sport e promuove studi e ricerche in materia di realizzazione, ampliamento e miglioramento di impianti e servizi sportivi, di gestione e manutenzione degli impianti. Alla riunione di ieri erano state invitate 226 associazioni sportive, enti di promozione sportiva e altri rappresentanti del mondo dello sport.


Erano presenti 55 all’incontro società sportive che hanno discusso della situazione dello sport anconetano, delle esigenze del settore e del rinnovo delle convenzioni. Al termine dell’assemblea sono stati individuati gli otto componenti della Consulta che sono: Claudio Sordoni (pallacanestro), Riccardo Ronchitelli (taekwondo), Raffaele Fogliardi (atletica), Marcello Milani (calcio a 5), Claudio Pierini (motociclismo), Roberto Gabbucci (arti marziali), Stefano Pasqualini (pallavolo), Giuseppina Meschini (tiro con l’arco).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 16:02 sul giornale del 16 aprile 2010 - 1166 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, ancona, comune di ancona





logoEV
logoEV