Portonovo: due giorni di solidarietà per il Salesi

La solidarietà quest'anno porterà all'acquisto di una sonda ecografica da donare al reparto di Radiologia Generale e Pediatrica, diretto dal Dott. Giancarlo Fabrizzi, il quale ha precisato che "la sonda sarà uno strumento in più per studiare le componenti cartilaginee nelle patologie articolari infiammatorie del bambino, oltre che fornire un vantaggio diagnostico nelle patologie mammarie. Ringrazio le Patronesse per la loro attività: per un'azienda come la nostra è indispensabile ricorrere alle associazioni di volontariato".
Per raccogliere i fondi necessari si sono mobilitati anche l'Ancona Calcio (che metterà all'asta durante il derby di domani con l'Ascoli due maglie indossate dai calciatori Colacone e Mastronunzio nella partita di andata dello scorso Novembre) e il Rotaract, che ha organizzato la scorsa settimana un torneo di burraco "andato benissimo, e di ciò ringraziamo di cuore i partecipanti e i commercianti di Ancona" - ha dichiarato la Presidente Dott. Francesca Galeazzi.
Quanto alla kermesse di Portonovo, il 30 aprile è prevista una cena di solidarietà all'Hotel La Fonte, con musica e intrattenimento dei Ciaomama's. Il 1 maggio poi saranno le spiagge di Portonovo al centro del programma. Spettacoli di artisti di strada della compagnia GiocaSorriso, l'esibizione della banda itinerante di Gastone Graganti, un tributo a Micheal Jackson con i ballerini de La Luna Dance center, l'intrattenimento dei ragazzi del Pet Village, e infine due mostre: "La pittura e sfumature del colore" di Federica Molinari e "Mugunzù. Un bianco in viaggio nel sud del mondo" di Pierfrancesco Curzi.
"Le Patronesse si sono inoltre attivate per un'iniziativa che ha visto coinvolte numerose scuole, i cui alunni hanno scritto delle lettere di amicizia e vicinanza ad un loro piccolo amico ricoverato all'Ospedale Salesi.
Il prossimo 23 aprile si terrà la premiazione al Teatro Sperimentale, nella quale interverrà Neri Marcorè" - ha spiegato la Presidente dell'Associazione Patronesse del Salesi Vanna Vettori. L'evento del 30 aprile e 1 maggio è realizzato con la collaborazione del Comune di Ancona, della Provincia di Ancona, della Regione Marche e degli Ospedali Riuniti di Ancona, il cui Direttore Gino Tosolini ha dichiarato: "sosteniamo con forza come azienda il rapporto colo volontariato: è solo mettendosi assieme che si superano i contrasti e si risolvono problemi, e si realizzano progetti ambiziosi come questo".

Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2010 alle 15:29 sul giornale del 16 aprile 2010 - 2220 letture
In questo articolo si parla di attualità, stefano novelli
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"