Riaperto l'ascensore del Passetto

All’incontro erano presenti il Presidente della Passetto s.r.l. Paolo Santaniello, il Sindaco di Ancona Fiorello Gramillano, l’Ass. Michele Brisighelli, la Presidente della I^ Circoscrizione Susanna Dini, il Presidente di M&P Andrea Nespoli, il Presidente dell’Ancona Calcio Flavio Mais, il Vice Presidente della Multiservizi S.p.A. Gianni Giacobelli, il Coordinatore della II^ Commissione della I^ Circ. Mario Barca, la Prof. Marina Turchetti, oltre ai consiglieri della Passetto s.r.l. Ludovica Dusmet, Anna Quintabà Corelli e Claudio Cerusico. Il primo “viaggio” dell’ascensore ha condotto gli ospiti alla spiaggia del Passetto, dove il Presidente Paolo Santaniello ha mostrato al Sindaco, e a tutti gli intervenuti, l’opera dei lavori eseguiti, preventivamente illustrati in sede di conferenza stampa dello scorso mese di marzo.
Gli interventi programmati, hanno interessato: la risistemazione della passerella e del corrimano per l’accesso disabili, i bagni pubblici sotto le scale (rimessi totalmente a nuovo), il ripianamento delle buche sul lastricato demaniale; il completo ripristino del danno al muretto della rotonda, il riposizionamento delle lastre divelte dal mare sulla pavimentazione della rotonda. La passeggiata è poi proseguita verso il lato “Seggiola del Papa”, dove il Sindaco Gramillano ed il Presidente Santaniello si sono intrattenuti con alcuni “grottaroli” per ricevere i ringraziamenti per tutte le opere eseguite in linea con i tempi annunciati. Un ultimo passaggio è stato rivolto all’ultima buca creata dal mare.
Per quest’ultima, già messa in sicurezza, Santaniello ha informato Gramillano che sono già al lavoro i tecnici del Comune, i quali valuteranno la tipologia di intervento da eseguire per garantire la sicurezza e non ultimo il caratteristico paesaggio. La passeggiata non poteva che terminare con un rinfresco ed un brindisi sulla spiaggia, tutta risistemata e pronta per la stagione estiva. Santaniello ha fatto notare come il mare abbia portato alla creazione di un ulteriore spiaggetta oltre il molo, dove opportunamente è stata fatta opera di ripianamento dei sassi, onde consentire ai cittadini dorici una maggiore fruibilità della stessa. Altresì, Paolo Santaniello, ha tenuto a sottolineare che tutta l’attività di recupero, sia dei danni che del riposizionamento della spiaggia, è stato effettuato nei tempi previsti, mantenendo fede alla parola e all’impegno promesso ai cittadini di Ancona.Infine, il Sindaco Gramillano ha avuto ringraziare l’attività posta in essere dalla Passetto s.r.l., elogiando il Presidente (già suo Vice ai tempi della presidenza della I^ Circoscrizione) per tutta l’organizzazione messa in atto.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2010 alle 16:45 sul giornale del 04 maggio 2010 - 4334 letture
In questo articolo si parla di attualità, spiaggia, ancona, Passetto srl, passetto