contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Riaperto l'ascensore del Passetto

2' di lettura
4350

apertura passetto

Sabato I° maggio si è tenuta la cerimonia dell’apertura dell’ascensore che altresì inaugura anche l’apertura della spiaggia del Passetto.

All’incontro erano presenti il Presidente della Passetto s.r.l. Paolo Santaniello, il Sindaco di Ancona Fiorello Gramillano, l’Ass. Michele Brisighelli, la Presidente della I^ Circoscrizione Susanna Dini, il Presidente di M&P Andrea Nespoli, il Presidente dell’Ancona Calcio Flavio Mais, il Vice Presidente della Multiservizi S.p.A. Gianni Giacobelli, il Coordinatore della II^ Commissione della I^ Circ. Mario Barca, la Prof. Marina Turchetti, oltre ai consiglieri della Passetto s.r.l. Ludovica Dusmet, Anna Quintabà Corelli e Claudio Cerusico. Il primo “viaggio” dell’ascensore ha condotto gli ospiti alla spiaggia del Passetto, dove il Presidente Paolo Santaniello ha mostrato al Sindaco, e a tutti gli intervenuti, l’opera dei lavori eseguiti, preventivamente illustrati in sede di conferenza stampa dello scorso mese di marzo.

Gli interventi programmati, hanno interessato: la risistemazione della passerella e del corrimano per l’accesso disabili, i bagni pubblici sotto le scale (rimessi totalmente a nuovo), il ripianamento delle buche sul lastricato demaniale; il completo ripristino del danno al muretto della rotonda, il riposizionamento delle lastre divelte dal mare sulla pavimentazione della rotonda. La passeggiata è poi proseguita verso il lato “Seggiola del Papa”, dove il Sindaco Gramillano ed il Presidente Santaniello si sono intrattenuti con alcuni “grottaroli” per ricevere i ringraziamenti per tutte le opere eseguite in linea con i tempi annunciati. Un ultimo passaggio è stato rivolto all’ultima buca creata dal mare.

Per quest’ultima, già messa in sicurezza, Santaniello ha informato Gramillano che sono già al lavoro i tecnici del Comune, i quali valuteranno la tipologia di intervento da eseguire per garantire la sicurezza e non ultimo il caratteristico paesaggio. La passeggiata non poteva che terminare con un rinfresco ed un brindisi sulla spiaggia, tutta risistemata e pronta per la stagione estiva. Santaniello ha fatto notare come il mare abbia portato alla creazione di un ulteriore spiaggetta oltre il molo, dove opportunamente è stata fatta opera di ripianamento dei sassi, onde consentire ai cittadini dorici una maggiore fruibilità della stessa. Altresì, Paolo Santaniello, ha tenuto a sottolineare che tutta l’attività di recupero, sia dei danni che del riposizionamento della spiaggia, è stato effettuato nei tempi previsti, mantenendo fede alla parola e all’impegno promesso ai cittadini di Ancona.Infine, il Sindaco Gramillano ha avuto ringraziare l’attività posta in essere dalla Passetto s.r.l., elogiando il Presidente (già suo Vice ai tempi della presidenza della I^ Circoscrizione) per tutta l’organizzazione messa in atto.





apertura passetto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2010 alle 16:45 sul giornale del 04 maggio 2010 - 4350 letture