contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Luccarini presenta il libro 'Le figurine di una volta'

1' di lettura
1396

Fedora Mobilia
Sabato 15 maggio, alle ore 17 nella sala del consiglio comunale, il prof. Antonio Luccarini presenterà il libro “Le figurine di una volta”, una raccolta di racconti scritti dalla prof. Fedora Mobilia, patrocinata dal Comune di Ancona.

Protagonisti dei racconti, gli artigiani anconetani degli anni ’50-’60, persone semplici che nel loro mestiere mettevano anima e cuore per venire incontro alle esigenze dei clienti. Un flash negli anni non troppo lontani, una memoria degli inizi di alcune attività oggi meno ‘artigianali’ e più industrializzate. Per tornare a vivere il presente in una dimensione più umana della vita e del lavoro, Fedora Mobilia, propone delle pillole di passato di figure ormai quasi scomparse, schiacciate dal “progresso” economico.

L’Autrice, già insegnante di lettere per molti anni al liceo scientifico Galilei Galilei di Ancona, è al suo esordio letterario. L’incontro è aperto al pubblico e oltre alle autorità istituzionali del Comune di Ancona, hanno assicurato la loro presenza alcuni rappresentanti della Cna e Confartigianato Ancona. Il libro “Le figurine di una volta” (casa editrice Kimerik) è disponibile presso le librerie Fogola e Canonici di Ancona.





Fedora Mobilia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 16:12 sul giornale del 11 maggio 2010 - 1396 letture