Domenica alla Quattrocentometriquadri gallery via a Rumore bianco 04

Domenica 16 maggio alle 19.00 alla Quattrocentometriquadri gallery in via Magenta ad Ancona parte l'allestimento conclusivo della rassegna di installazioni ambientali e sculture 'Rumore bianco': protagonista la giovane artista napoletana Daniela di Maro. Con il patrocinio della Provincia e del Comune di Ancona
Rumore bianco è la rassegna di installazioni ambientali e sculture con cui parte l'attività espositiva di Quattrocentometriquadri gallery. Dopo le tappe dedicate ad Alessandro Rosa, Federico Lupo e Massimiliano Pelletti la rassegna si conclude Domenica 16 maggio alle 19.00 alla sede della gallery in via Magenta con l'allestimento di Daniela Di Maro. La giovane artista napoletana presenta ad Ancona il frutto di un'intensa collaborazione con lo scultore di suoni Roberto Pugliese, un'opera mutante e instabile intitolata Ivy Noise e già finalista al premio Celeste 2009.
Una struttura artificiale che simula la forma biologica delle piante rampicanti e che instaura un rapporto empatico con lo spazio espositivo e con i visitatori. La ricerca formale e sonora si concretizza in affascinanti architetture bio-tecnologiche che funzionano come macchine meditative; il sottile confine tra naturale e artificiale si dissolve nelle suggestioni interattive e negli spunti di riflessione offerti da questo microuniverso audiovisivo, fra filosofia zen e seduzioni tecnologiche.
A cura di Davide W. Pairone
sound effects Roberto Pugliese
foto Giovanni Scotti
Con il patrocinio della Provincia di Ancona, Assessorato alla Cultura, del Comune di Ancona, Assessorato alla Cultura
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 21:42 sul giornale del 15 maggio 2010 - 1554 letture