Solidarietà a ritmo di musica con le Patronesse del Salesi

Teatro e balli per i piccoli degenti. Il 6 giugno davanti al Dorico la tradizionale pesca di beneficienza e l'estrazione della lotteria.
Musica, teatro, danza: la nuova stagione della solidarietà prende il via grazie all'associazione Patronesse del Salesi che ha organizzato tante iniziative per i piccoli degenti dell'ospedale pediatrico. Sabato 29 e domenica 30 maggio la compagnia “I Rusteghi” ha riempito il Teatro Italia in occasione dello spettacolo “Achilleide” organizzato dall'agenzia il Sipario per la regia di Giorgio Mori. Quattro atti unici ispirati ai lavori di Achille Campanile che sviluppano una rete di situazioni surreali, equivoci e giochi di parole. Un ringraziamento particolare da parte delle Patronesse ad Angelo Cimarelli e Daniela Bregoli per il lavoro nell'ambito del Sipario, a tutto il pubblico e ad una signora che in forma anonima ha fatto recapitare al termine dello spettacolo una busta con una donazione per l'associazione. Festa anche all'interno della sala giochi, dove il noto ballerino Simone Stritti che spesso intrattiene i bambini con musica e balli, ha regalato 23 lettori con relativi dvd da donare ai piccoli ricoverati in varie occasioni.
Il coreografo de La Luna Dance center inoltre il prossimo 26 giugno terrà presso il Parco di Posatora uno spettacolo di danza contemporanea. Grazie alle generose donazioni di questi mesi, l'associazione Patronesse è riuscita anche ad acquistare dei mobili per arredare la sala di attesa del reparto di rianimazione del Salesi con divani, sedie, tavoli e un mobile da soggiorno. Ed eccoci arrivati, come ogni anno, all'appuntamento di inzio estate con le volontarie dell'associazione: domenica 6 giugno ci sarà la tradizionale pesca di beneficenza che si concluderà alle 18 con l'estrazione dei numeri della lotteria davanti al campo sportivo “Dorico”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2010 alle 16:53 sul giornale del 01 giugno 2010 - 2058 letture