contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Caritas: Ricomincio da dentro!

1' di lettura
1233

Il difficile e delicato clima attuale  non può lasciarci indifferenti.  La chiesa di Ancona Osimo e la Conferenza Regionale Volontariato  Giustizia delle Marche, in collaborazione con l’Associazione di Solidarieta’ S.S.  Annunziata e l’Ufficio Servizio Sociale  Minorenni di Ancona , propongono alla città e agli operatori sociali e penitenziari due appuntamenti di riflessione studio sul sistema della giustizia a dieci anni dal Nuovo Regolamento Penitenziario.

Fra i relatori esterni Alessandro Margara, ex magistrato, presidente della Fondazione Michelucci, Luigi Pagano provveditore della Lombardia, Lucia Castellano direttrice del carcere di Bollate, Ettore Cannavera, cappellano del carcere minorile di Quartucciu e fondatore della Comunità la collina, Serdiana (CA). Ilse Runsteni rappresenterà il PRAP Marche, Filippo Scapellato il Tribunale di Sorveglianza di Ancona, Luca Marconi l’Amministrazione Regionale.

3 giugno, h. 20,30, al Cinema Teatro Italia, in Corso Carlo Alberto (AN) “Cosa tocca fà…” spettacolo teatrale dei giovani per i giovani, diretto da Gianluca Barbadori e Ylenia Pace, “Ponte tra culture soc coop.”, liberamente ispirato al romanzo di Massimo Carlotto “Jimmy della Collina”. Seguirà una tavola rotonda moderata da Giovanni Varagona cappellano del carcere di Barcaglione (AN).

4 giugno, dalle 10,30 alle 17.00, presso la Loggia dei Mercanti, Convegno Regionale presieduto da Elisabetta Laganà , presidente della Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia.

IL PROGETTO E’ FINANZIATO DALLA CARITAS ANCONA OSIMO E DALLA FONDAZIONE CARIVERONA, E SOSTENUTO DALLA 2° CIRCOSCRIZIONE DEL COMUNE E DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI ANCONA.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2010 alle 11:57 sul giornale del 03 giugno 2010 - 1233 letture