contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'riCircola', la festa del baratto e del recupero di valore

1' di lettura
872

ricircola

Sabato 12 giugno 2010 alla Mole Vanvitelliana "riCircola, Festa del baratto e del recupero di valore". Una festa dedicata alle attività del baratto e del recupero del valore degli oggetti indipendentemente dal loro valore monetario.

Libero scambio, arte, relazioni, cibo e musica per uno stile di vita solidale, creativo ed ecologico. Nel cortile interno della Mole Vanvitelliana sarete accolti da una spirale di legno, dove potrete disporvi come più vi piace o circolare altrettanto liberamente con le vostre cose. Improvvisatevi “mercanti per un giorno” portando ciò che non usate più e che potrebbe essere utile ad altre persone, cercate quello che vi piace e barattatelo con la vostra mercanzia. Libri, film, scarpe e accessori, borse, vestiti, giocattoli, ricette, poesie, creazioni, idee, oggettistica e soprammobili insomma quello che volete!

Tutti possono partecipare e portare oggetti da scambiare, l’importante è seguire tre regole: non è ammessa alcuna forma di pagamento in denaro, solo scambio di oggetti (possibilmente in buono stato); esclusi dallo scambio: beni ingombranti, beni preziosi, generi alimentari o comunque deperibili, beni di dubbia provenienza, prodotti pericolosi (es. tossici).

Se volete barattare beni ingombranti portatevi una foto; portatevi un 1 telo/pareo/tovaglia o qualsiasi pezzo di stoffa dove appoggiare i vostri oggetti. Ci saranno i banchetti per gli oggetti ma è più bello personalizzare e colorare la propria bancarella; finita la festa riprendetevi le vostre cose non scambiate: serviranno per la prossima occasione!





ricircola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2010 alle 18:42 sul giornale del 09 giugno 2010 - 872 letture