contatore accessi free

MusicAmuseo: Roberto Giordano al pianoforte

1' di lettura Ancona 19/07/2010 -

Mercoledì 21 luglio alle ore 21.30, nel verde cortile della Facoltà di Economia (ex Caserma Villarey) sarà ad Ancona per la prima volta, Roberto Giordano con il suo pianoforte in un concerto interamente dedicato a due grandi compositori-pianisti dell’Ottocento: Schumann e Chopin di cui ricorre il 200° anniversario della nascita.



Accanto a due importanti opere di Robert Schumann ricche di contrasti tipicamente romantici, ascolteremo l’integrale degli Studi op. 25 di Fryderyk Chopin, splendido connubio di poesia musicale ed alta tecnica pianistica, per i quali Roberto Giordano ha ricevuto speciali apprezzamenti da Vladimir Ashkenazy. I proventi del concerto saranno devoluti alla Fondazione Dr. Dante Paladini ONLUS.

Nell’intervallo verrà offerto un “intermezzo enogastronomico” curato da La Campagna nel Cuore e dall’Azienda Agricola La Roncolina di Polverigi. Vini offerti dalle Aziende vinicole Umani Ronchi e Fattoria Le Terrazze. Questo il programma nel dettaglio: R. Schumann: Blumenstück op. 19; R. Schumann: Humoreske op. 20; F. Chopin: 12 Studi op. 25 Una serata musicalmente intensa, ma piacevolissima anche per i non esperti di musica classica con spazio per l’impegno sociale ma anche per apprezzare prodotti marchigiani DOC all’insegna dell’autenticità e della qualità..

Informazioni-Associazione MusicAncona: Prevendita posti in settore riservato tel. 0717390352- fax 0717391285- email: info@musicancona.it. Vendita biglietti nella sede del concerto a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. In caso di maltempo il concerto si terrà al Ridotto delle Muse








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2010 alle 18:41 sul giornale del 20 luglio 2010 - 1339 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, musicAmuseo, università di ancona, roberto giordano, biografia di roberto giordano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/an9