contatore accessi free

Sirolo: al teatro 'Alle Cave' in scena 'Cin Ci Là'

2' di lettura 30/07/2010 -

Prosegue con il secondo appuntamento la 26° edizione della Rassegna del Teatro alle Cave di Sirolo, organizzata da Teatro Stabile delle Marche con il Comune di Sirolo. Dopo il successo del 16 luglio scorso della comicità di Lillo e Greg, a calcare il palcoscenico della suggestiva arena naturale sarà la Compagnia Italiana di Operette, che, sabato 31 luglio porterà in scena una delle produzioni più amate dal pubblico degli appassionati, Cin Ci Là’, operetta in tre atti di Carlo Lombardo, con musiche di Virgilio Ranzato.



Presentata per la prima volta nel 1925 al Teatro Dal Verme di Milano, Cin Ci Là è tra le operette più note in Italia. La vicenda è ambientata a Macao, dove il Principe Ciclamino è in procinto di sposarsi con la timida Principessa Myosotis. Secondo l'usanza del luogo, tutte le attività e i divertimenti vengono sospesi durante il periodo di fidanzamento, ma i due giovani, ancora inesperti, non sembrano affatto entusiasti di convolare a nozze.

L'arrivo da Parigi dell'attrice Cin Ci Là, che deve girare un film a Macao, cade a pennello: il Mandarino Fon-Ki pensa di affidare il Principe alle esperte cure della donna, ma dalla Francia giunge anche Petit Gris, eterno spasimante dell’attrice, che ingelosito rivolge le sue attenzioni a Myosotis. Equivoci e divertimento, un cocktail esplosivo, garanzia di colpi di scena, travolgenti duetti, scene appassionate e trovate brillanti: Cin Ci Là è forse l’unica operetta italiana in cui tenore e soprano strappano applausi a scena aperta non solo per i loro acuti, ma anche per le brucianti battute umoristiche.

Per questo Cin Ci Là, la produzione preferita di Carlo Lombardo, è così amata da ormai ottant’anni: con il suo gusto delicato, è il ritratto del teatro leggero italiano. Saranno in scena nove interpreti tra i quali: Elena D'angelo (Cin Ci Là), Irene Geninatti Chiolero (Myosotis), Emil Alekperov (Ciclamino) e Umberto Scida (Petit Gris). Direttore d'orchestra Orlando Pulin. Maestro collaboratore Stefano Nozzoli - Claudia Mariano. Regia e coreografia Serge Sanguette.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2010 alle 16:15 sul giornale del 31 luglio 2010 - 967 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, teatro stabile delle marche, Teatro alle Cave, prevendite_cin ci là, trama_cin ci là, cin ci là

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aMv





logoEV
logoEV
logoEV