contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Fincantieri, IdV: superare la politica delle promesse

1' di lettura
677

Italia dei Valori

Ordine del giorno concernente la battaglia portata avanti dall'IdV e da David Favia (primo parlamentare marchigiano ad essere intervenuto) sulla vertenza Fincantieri.

Dopo l'interrogazione urgente rivolta al Governo già a maggio (primi firmatari Di Pietro, Donadi, Favia) alla quale ha risposto il Sottosegretario Caliendo (sic!), l'ordine del giorno (che è stato approvato la scorsa settimana alla Camera con una larga maggioranza), "impegna il Governo ad adottare le opportune iniziative per garantire l'immediata cantierabilità delle commesse pubbliche solo di recente messe a bando, nonchè l'immediata cantierabilità delle altre commesse acquisite sul mercato internazionale indicate dal Governo nell'ambito dello svolgimento della precedente interpellanza urgente n. 2-00759".

Tale ordine del giorno rappresenta, in termini concreti, la volontà di superare la politica delle promesse (non mantenute) portata avanti da questo Governo, e l'impegno affinchè venga subito fatto qualcosa per le migliaia di lavoratori della Fincantieri (700 solo ad Ancona).





Italia dei Valori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2010 alle 18:12 sul giornale del 04 agosto 2010 - 677 letture