contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sensi d'Estate, laboratorio del Gusto di Slow Food dedicato al pane

2' di lettura
899

pane

S’inizia giovedì 26 alle ore 20,00 con il Laboratorio del Gusto di Slow Food dedicato al pane: degustazione guidata alla presenza del produttore – Panificio Serafino di Varano (AN) - e di esperti Slow Food, per parlare, assaporare, toccare e valutare il cibo con un coinvolgente approccio ludico.

Con bruschette all’Olio “Omero” della Fattoria Petrini. Chi desidera potrà dotarsi di mascherina per provare la degustazione al buio. La prenotazione per i laboratori è obbligatoria (i posti sono limitati). Costi: Laboratorio del Gusto 7,00 (Soci Coop Adriatica 5,50). Alle 21.30: Gruppo Marchigiani in Jazz, I Canvasky dell'Accademia Musicale di Ancona.

Alle 21.30, nell'adiacente terrazza della Regione Marche (Palazzo Leopardi), inizia il concerto Marchigiani in Jazz, di un giovane gruppo, I Canvasky, formatosi all'Accademia Musicale di Ancona e composta da Camilla Basili, voce, Emanuele Mochi al pianoforte, Jacopo Ausili alla batteria, Luca Pucci al basso. Il concerto mescola pezzi veloci a soffusi, attraverso cover e nuovi arrangiamenti dei brani jazz e blues più famosi delle grandi voci del '900 americane, come Ray Charles, i fratelli Gershwin, Stevie Wonder, Marvin Gaye, Jaime Cullum, Nat King Cole, Armstrong e Fitzgerald, e cantautori italiani come Paolo Conte e Pino Daniele, con qualche sorpresa da scoprire.

Al termine del concerto si accede al cortile del Museo per le degustazioni di bevande e sorbetti offerti dalla ditta Cecconi Mario di Osimo, e il gelato prodotto dalla gelateria artigianale "Al Belvedere" di Agugliano. Informazioni e prenotazioni L'ingresso alle iniziative è libero. Museo Tattile Statale Omero - Via Tiziano 50, Ancona - Email: info@museoomero.it - Telefono 071 28 11 93 5. Orario estivo del Museo: luglio e agosto, dal martedì al venerdì: 9 - 13; 16 - 20; sabato e domenica: 16 - 20. Chiusura: lunedì, 15 agosto.





pane

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2010 alle 17:16 sul giornale del 25 agosto 2010 - 899 letture

All'articolo è associato un evento