contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Dire, fare, abitare: la nuova guida all'Informagiovani

1' di lettura
1030

Appuntamento all’Informagiovani per la presentazione della guida “Dire, fare, abitare” venerdì prossimo alle 18.00. Nell’occasione sarà proposto un aperitivo animato da improvvisazioni teatrali e un brindisi per la “nascita” della guida “Dire, fare, abitare” dedicata ai temi della casa.

E’ possibile partecipare dal vivo scaricando l’invito oppure “live” seguendo l’evento collegandosi a questo link http://www.stickam.com/informagiovan La guida “Dire, fare, abitare” rappresenta un piccolo contributo allo sviluppo di una nuova “cultura dell’abitare” da parte dei giovani cittadini Il punto non è tanto quello di prendere atto della maggiore o minore capacità di attivazione delle proprie risorse da parte dei giovani, ma semmai “come” offrire sufficienti sostegni a tale capacità.

In questo senso l’Amministrazione comunale è pienamente impegnata su vari versanti tra i quali, uno dei prioritari, è rappresentato dal tema dell’autonomia abitativa, intesa come attivazione di percorsi di facilitazione alla ricerca di una casa; questa guida si inserisce quindi all’interno di un complessivo quadro di iniziative a favore dei giovani cittadini, anche quelli che vengono a risiedere nella nostra città soltanto per un periodo di tempo.

Il servizio Informagiovani, con tutti i suoi operatori, rimane a disposizione per ulteriori informazioni ed è possibile contattarlo alla mail casaig@coopres.it, al telefono 07154954 o sui canali di social networking nei quali è facile reperirlo. Informagiovani Ancona Corso Garibaldi 111 tel. 071/54954 fax 071/54957 Skype: Informagiovani.Ancona informagiovani@anconagiovane.it www.anconagiovane.it anche su twitter.com/IGancona facebook.com/informagiovani.ancona orari sportello da lun a ven 9.30 -13.00 lun, mar e gio 16.00 -18.30





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2010 alle 13:21 sul giornale del 18 novembre 2010 - 1030 letture