contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Scherma: trofeo 'Città di Ancona', ottima prova degli atleti della Stamura

1' di lettura
2320

Sef Stamura scherma

Si è svolto Palascherma di via Montepelago, nello scorso weekend, il 12° Trofeo Conero, organizzato dal Club Scherma Ancona, per le categorie del Gran Premio Giovanissimi e dei Cadetti, con presenze provenienti da varie parti d'Italia.

Ottime le gare degli stamurini presenti e proprio nella categoria Cadette è arrivato l'exploit più inatteso, infatti al termine di una buonissima prova Michela Moscoloni è salita sul gradino più alto del podio dopo aver battutto in finale Sofia Romagnoli del Club Scherma Jesi, terzo posto per le altre anconetane Luchetti e Di Venere del Csa. Ancora una vittoria per lo stamurino Cesare Gaggiotti, ormai stabilmente ai vertici del ranking nazionale, primo nella categoria Allievi, vince in finale con l'aretino Niccolò Piantini e terzo posto per Riccardo Baleani del CS Jesi.

Completano le buone prove degli stamurini il secondo posto di Leonardo Pierelli, nella categoria Maschietti, che cede di misura in finale a Emanuele Matachione del Cus Siena, nella stessa gara 7° Francesco Itto e 10° Raffaele Naccarello, mentre nella categoria Cadetti, terzo posto per Claudio Rossi nella gara vinta dallo jesino Ribichini. Soddisfatto il Maestro Angelelli che, appena rientrato dalla trasferta in Russia dove ha guidato la nazionale under20 di Fioretto riportando a casa tre ori per l'Italia, ha ritrovato i propri allievi in ottime condizioni di forma.



... Sef Stamura scherma


Sef Stamura scherma

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2010 alle 18:15 sul giornale del 19 novembre 2010 - 2320 letture