contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Assemblea Consap, la finanziaria non ha riconosciuto i meriti delle forze di polizia

1' di lettura
945

consap

Si è svolta ad Ancona, presso la” Sala Albanese” della Questura, l’assemblea indetta dal Consap, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato. Prima dell’assemblea una delegazione della Consap, composta da Innocenzi, Valeri, Tavano e Boni, accompagnati dal Segretario Generale Provinciale Mauro Bertoni, hanno incontrato il Vicario del Questore e il Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale.

Ha introdotto l’assemblea il Segretario Provinciale Bertoni con un breve intervento ed un saluto ai poliziotti venuti dalle province di tutta la regione. Ha poi preso la parola Giorgio Innocenzi, Segretario Nazionale, spiegando gli obbiettivi e gli impegni del sindacato.

Sono stati trattati i temi inerenti i problemi nazionali e locali che affliggono anche la nostra regione. Si è parlato inoltre della sicurezza, della finanziaria che non ha riconosciuto i meriti ed i successi delle Forze di Polizia, non concedendo ai poliziotti gli stanziamenti necessari per migliorare ed ottimizzare il lavoro, il riordino delle carriere, un adeguato trattamento pensionistico e sempre per via della mancanza di adeguate risorse finanziarie, non permette l’assunzione di nuovi agenti con conseguente innalzamento dell’età media del personale.

La Consap ha inoltre ribadito che continuerà a battersi per rivendicare il diritto allo sciopero, continuando la raccolta di firme per la petizione. Particolare attenzione è stata quindi riservata al progetto di riorganizzazione dei servizi avanzato dal neo Questore Arturo De Felice.





consap

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2010 alle 19:12 sul giornale del 22 novembre 2010 - 945 letture