contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Equitalia Marche: al via l'apertura pomeridiana dello sportello di Ancona

2' di lettura
5179

tasse

Nuovi passi avanti di Equitalia Marche per facilitare il rapporto con i cittadini. Da lunedì 3 gennaio i contribuenti di Ancona potranno ottenere informazioni, effettuare pagamenti e richiedere le rateizzazioni anche di pomeriggio.

Lo sportello di Ancona, in via Palestro 7, farà da apripista con l’orario pomeridiano dalle ore 14.35 alle 15.35. L’obiettivo è quello di estendere a breve l’iniziativa in tutti gli sportelli di Equitalia Marche. La fascia oraria aggiuntiva va incontro all’esigenza di diminuire i tempi d’attesa e di offrire un servizio ancora più attento alle necessità di quei contribuenti che sono impegnati con il lavoro mattutino. L’iniziativa rientra nella strategia di Equitalia Marche volta ad agevolare al massimo gli adempimenti fiscali, che ha visto recentemente anche il debutto di altre novità: Call center I contribuenti marchigiani hanno a disposizione un contact center a cui rivolgersi per avere informazioni sulle cartelle di pagamento e sulle procedure di riscossione, chiamando comodamente da casa o dall’ufficio. Il numero 848 800 072 è operativo tutti i giorni feriali dalle ore 08.00 alle 20.00, sabato e prefestivi dalle 08.00 alle 14.00.

Grafica moderna, linguaggio semplice e contenuti aggiornati alla normativa più recente sono i punti di forza delle nuove guide facili di Equitalia, disponibili già da oggi sul sito www.equitaliaspa.it e agli sportelli. Il cittadino troverà dei vademecum sintetici, in cui poter reperire tutte le informazioni utili a comprendere con facilità temi come rateizzazioni, autodichiarazioni, sgravi, sospensioni, rimborsi. Contatti no-stop sui siti internet del Gruppo Scrivere a Equitalia anche di notte o nel fine settimana. Attraverso il sito internet www.equitaliamarche.it è possibile ottenere informazioni dettagliate cliccando su “Assistenza contribuenti” all’interno del box rosso presente in homepage. Sempre attraverso il sito internet è possibile verificare la propria situazione debitoria, calcolare il piano di rateazione e scaricare moduli. In pratica, uno sportello virtuale accessibile da casa o dall’ufficio e attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.



tasse

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2010 alle 15:53 sul giornale del 30 dicembre 2010 - 5179 letture