contatore accessi free

Ginnastica: i Campionati Italiani al Palarossini

1' di lettura Ancona 03/02/2011 -

La Federazione nazionale di ginnastica artistica ha assegnato alla Associazione Ginnastica Giovanile Ancona l’incarico di organizzare la prima prova del Campionato italiano Serie A1 e A2 di Ginnastica artistica maschile, femminile e trampolino elastico. La manifestazione si terrà il 5 febbraio nella palestra centrale del PalaRossini di Ancona.



La gara avrà inizio alle ore 14.30 con la prova di serie A2 di ginnastica artistica maschile e femminile, che terminerà alle ore17.00 con le premiazioni. Si proseguirà alle ore 19.00 con la gara di serie A1 di ginnastica artistica maschile e femminile e la prova di serie A di trampolino elastico, che terminerà alle ore 21.00 con le premiazioni. L’Associazione ginnastica giovanile Ancona, organizzatrice dell’evento, è la maggiore Associazione di ginnastica a livello comunale, affiliata alla Federazione ginnastica d’Italia ed al CONI e conta oltre 600 iscritti.

Alla gara saranno presenti i più forti ginnasti nazionali sia del settore maschile, sia di quello femminile. In particolare parteciperanno alla gara tutti i ginnasti e le ginnaste della squadra nazionale che ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino e ai recenti Campionati del mondo: nel settore maschile il campione Olimpico alla sbarra Igor Cassina e nel settore femminilie la campionessa del mondo di ginnastica artistica femminile Vanessa Ferrari. Parteciperanno inoltre i ginnasti marchigiani Paolo Ottavi, Paolo Principi, Cingolani Andrea, Tommaso Sciocchetti, Tommaso Nisi e Giacomo Quattrini.

La manifestazione sarà uno dei maggiori eventi nazionali nell’ambito della ginnastica artistica per l’anno 2011. Saranno presenti alla gara e alle premiazioni le autorità regionali e le massime cariche federali e del CONI, che presenteranno gli atleti che parteciperanno alla manifestazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2011 alle 14:01 sul giornale del 04 febbraio 2011 - 2808 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/gZs





logoEV
logoEV
logoEV