Cna e Informagiovani insieme per Creaimpresa

Cna e Informagiovani insieme per Creaimpresa 1' di lettura Ancona 11/03/2011 -

Grande successo giovedì per il seminario Creaimpresa, organizzato da CNA, InformaGiovani e InformaDonna del Comune di Ancona, per spiegare ai potenziali imprenditori cosa c’è da sapere per avviare un’attività commerciale o artigianale.



"Al seminario – spiega Lucia Trenta Segretario CNA di Ancona – si sono presentati molti giovani in cerca di prima occupazione, ma anche persone espulse dal mondo del lavoro che stanno maturando l'idea di aprire una propria attività. Durante l’incontro ho spiegato loro quello che serve per partire, raccontando quali caratteristiche deve avere un imprenditore, mentre la collega Angela Rossi di Fidimpresa Marche ha offerto una panoramica delle opportunità di finanziamento che esistono e ha spiegato come redigere un buon business plan”.

Il seminario si inserisce in un progetto più organico chiamato Creaimpresa che CNA ha avviato da qualche mese allo scopo di stimolare l’avvio di nuove imprese, fornendo al contempo tutta l’assistenza e l’accompagnamento di cui un neo-imprenditore ha bisogno per orientarsi all’inizio della propria attività. Poiché molti sono stati i giovani che hanno manifestato interesse a partecipare, ma che non hanno trovato posto presso la sala dell’Informagiovani, si sta già pensando ad una seconda edizione dell’evento, con uno specifico approfondimento sugli aspetti fiscali e burocratici necessari all’avvio di una nuova impresa. Anche Michele Brisighelli, Assessore alle Politiche Giovanili, presente all’incontro ha voluto testimoniare l’impegno dell’amministrazione comunale nell’ambito della formazione e dell’orientamento al lavoro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2011 alle 18:23 sul giornale del 12 marzo 2011 - 1126 letture

In questo articolo si parla di attualità, informagiovani, cna, impresa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/inc





logoEV