El Carnevalò, la sfilata delle più belle maschere italiane

carnevalò 2' di lettura Ancona 18/03/2011 -

Sabato 19 marzo, in occasione della 14^ edizione del "Carnevalò", la grande sfilata delle più belle maschere italiane che si terrà lungo il Corso di Ancona a partire dalle ore 16.00, verrà istituito un collegamento bus-navetta gratuito sulla tratta P.zza Ugo Bassi - via G. Bruno - via Marconi - P.zza Kennedy - P.zza Roma - P.zza Cavour, per offrire un servizio di trasporto a quanti vorranno sostare la loro auto nei parcheggi di P.zza d'Armi e "Degli Archi" o lungo le strade limitrofe al percorso del bus navetta.



Riportiamo di seguito gli orari di partenza, che saranno affissi anche nelle fermate dislocate lungo il percorso del bus navetta e consultabili sul sito internet www.conerobus.it. Inoltre, per consentire la sfilata del corteo di maschere da P.zza della Repubblica sino a P.zza Cavour in completa sicurezza, senza l’interferenza dei transiti dei bus, dalle ore 15.00 sino al termine della manifestazione saranno lasciati liberi dal transito dei bus tre lati di P.zza Cavour, per cui il servizio delle linee urbane ed extraurbane subirà degli adattamenti di percorso e degli spostamenti di capolinea, come di seguito specificato.

Linea urbana 1/4: provenendo dal Viale della Vittoria, dopo aver effettuato la fermata davanti al Comune, in P.zza XXIV Maggio, la linea 1/4 proseguirà per il lato di P.zza Cavour che conduce a C.so Stamira, effettuando una fermata provvisoria davanti all’ex Palazzo delle Ferrovie.

Linee urbane 2 – 3: le linee urbane 2 e 3 effettueranno l’ultima fermata per la discesa dell’utenza in via Frediani, quindi sosteranno, senza far salire l’utenza a bordo, sul marciapiede di via Vecchini a lato della Camera di Commercio ed inizieranno il servizio alla fermata dell’Edicola di via Vecchini.

Linee urbane 6 – 7 – 8 – 91 – 92 – CD – CS: il capolinea verrà effettuato lungo il marciapiede di P.zza Cavour situato tra la discesa proveniente dall’ex Ospedale Umberto I° e Via Tre Cantoni.

Linee urbane 42 – 46 – 93 – Bus navetta: il capolinea verrà effettuato lungo la bretella Albertini, cioè il lato di P.zza Cavour situato tra il capolinea dell’extraurbano e lo spazio pedonale dove è posta la statua dedicata, appunto, ad Albertini.

Linee extraurbane B - C: il capolinea verrà effettuato in via Vecchini, tra via Frediani e P.zza XXIV Maggio, sul marciapiede opposto alla sede della Camera di Commercio.

Linee extraurbane I – M – N – O – Q - R: il capolinea verrà effettuato in via Frediani, dietro il Palazzo del Comune.

Ricordiamo che il servizio del bus navetta è gratuito mentre l’utilizzo delle altre linee è soggetto alla tariffazione ordinaria.



...

orari bus...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2011 alle 15:32 sul giornale del 19 marzo 2011 - 858 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, carnevalò

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iCv