contatore accessi free

Gramillano: 'Ancona non è chiusa per ferie'

fiorello gramillano 2' di lettura Ancona 11/08/2011 -

In queste giornate d’estate e di vacanze voglio augurare ai cittadini e ai visitatori di passaggio nella nostra città un buon Ferragosto: la città non è e non sarà chiusa per ferie. Ha servizi e sportelli attivi.



Ha eventi di grande richiamo in centro e nelle spiagge: l’offerta culturale della stagione estiva anconetana si rivela anche in queste giornate ricca di opportunità. Tantissime sono le iniziative di qualità che per tutta l’estate hanno animato e animano ogni giorno la Mole, le piazze, il parco del Cardeto, il parco Belvedere, il centro storico e le Circoscrizioni, rendendo la città di Ancona un luogo piacevole non solo per i residenti, ma anche una meta di attrazione per i cultori della buona musica, del cinema, dell'arte e della poesia. Da domani prende avvio il weekend di Ferragosto che quest’anno vedrà presenti in città numerosi anconetani.

La crisi economica ha portato molti a rinunciare alle consuete vacanze di metà agosto e a rimanere in città. Ancona offre proprio in questi giorni una ricca varietà di appuntamenti, ma anche una rete di servizi per non lasciare soli i cittadini più fragili, in particolare gli anziani. Anche gli amministratori, tranne qualche giorno di ferie, sono al lavoro, anche perché stiamo facendo fronte ai numerosi interventi in vista del Congresso Eucaristico. Si tratta di interventi di manutenzione sul territorio che potrebbero provocare qualche disagio. Per questi chiedo ai cittadini collaborazione e pazienza: queste opere in vista del Congresso saranno poi a disposizione della città. Infine un augurio a tutti di trascorrere serenamente questi giorni con la speranza che in autunno possano arrivare buone notizie sul fronte dell’occupazione per quei nostri concittadini in cassa integrazione ormai da mesi.


   

da Fiorello Gramillano
sindaco di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2011 alle 15:56 sul giornale del 12 agosto 2011 - 715 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, fiorello gramillano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/omc





logoEV
logoEV