contatore accessi free

Tagli su servizi, trasporti e cultura, intervento del PdL

Pdl 2' di lettura Ancona 20/08/2011 -

Il Capogruppo del PdL alla I Circoscrizione del Comune di Ancona Mario Fusario, contesta la presa di posizione letta sui giornali nei giorni scorsi dell’Assessore Biekar circa i tagli sui servizi e/trasporti e cultura.



"A fronte del momento difficile in cui ci troviamo, al posto di prevedere riduzione di servizi, occorrerebbe prevedere tagli concreti alle spese del Comune ed investimenti sui servizi e le infrastrutture che abbiano una visione di medio periodo. Chiudiamo immediatamente le Circoscrizioni (la cui chiusura è comunque prevista per fine legislatura) e provvediamo alla vendita dei Centri Civici! Già i Consiglieri di Circoscrizione non percepiscono alcun gettone di presenza da circa un anno e mezzo e le circoscrizioni hanno per questo ridotto di molto la propria funzionalità operativa. Chiudiamole! In tal modo il Comune risparmierebbe i c.ca 2500,00 Euro/mese di stipendi ai presidenti (che sono tre) oltre ai contributi erogati in loro favore, con un risparmio di oltre 100.000,00 Euro/anno da reinvestire nei servizi. Con la vendita dei centri civici (si pensi alla villetta della prima circoscrizione), si otterrebbero alcuni milioni di euro da reinvestire sul territorio di competenza della circoscrizione per rifare marciapiedi ed altre opere urgenti e necessarie.

Paradossalmente le Circoscrizioni fornirebbero il loro miglior servizio proprio grazie alla loro chiusura! Infine si riducano gli stipendi ed i benefit degli assessori e si intervenga sulla partecipazione nelle municipalizzate, in poche mosse il centro sinistra potrebbe affrontare la nuova difficoltà, occorrerà vedere quanto pesa l’attaccamento alle poltrone".

"In Consiglio sarà mia cura fare in modo che i tempi siano veloci – si impegna la Ballante -. Al posto del Savoia, riteniamo utile la costruzione di un parcheggio multipiano – conclude Jacopo Toccaceli, che propose tale soluzione proprio quando era Presidente della I Circoscrizione - per venire incontro alle esigenze del centro cittadino".

Mario A.M. Fusario

consigliere alla I Circoscrizione

Ivana Ballante

Consigliere Provinciale






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2011 alle 18:35 sul giornale del 22 agosto 2011 - 813 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, popolo della libertà, pdl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oAJ





logoEV
logoEV
logoEV