contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sensi dell'estate: il comico Zanza protagonista con 'Targato h'

2' di lettura
1131

David Anzalone

Una serata speciale, giovedì 25 agosto, che conclude la fortunata rassegna culturale Sensi d’Estate 2011 organizzata dal Museo Tattile Statale Omero: protagonista è David Anzalone, meglio conosciuto come “Zanza”, il comico che con la sua autoironia e la vis comica ha rivoluzionato i luoghi comuni sull’handicap.

Il comico, originario di Senigallia, e lanciato a livello nazionale nella trasmissione “Vieni via con me” di Fabio Fazio e Roberto Saviano, si esibirà alle 21,30 nella panoramica terrazza del palazzo Leopardi con “Targato H contro-mono-logo”, spettacolo comico da lui interpretato e scritto con Alessandro Castriota che ne ha curato la regia e composto le musiche. È un lavoro ironico fatto da chi l’handicap ce l’ha e lo vive prendendosene gioco.

Ribaltando continuamente il punto di vista, riportando l’handicap per ciò che è, senza giri di parole e pregiudizi. Per Zanza gli handicappati (e quindi sé stesso) non sono persone normali ed è importante riconoscere questa diversità. La “h” di una tetraparesi spastica dalla nascita che per tanti è una difficoltà insormontabile, è diventata la forza di Anzalone che in Italia sta spazzando i pregiudizi su handicap e normalità attraverso teatro, televisione, internet, editoria cartacea (ha pubblicato il libro “Handiccapato e carogna”).

Si concludono con un tutto esaurito anche gli aperitivi all’aperto 'gusto ad arte. Al termine le degustazioni gratuite nel cortile del Museo Omero: vino e cedrata e gelato artigianale. Sempre visitabile durante la serata il Museo e la mostra omaggio a Walter Valentini.

Informazioni e prenotazioni: Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50, Ancona. Email: info@museoomero.it, www.museoomero.it, telefono 071 28 11 93 5. Orario estivo del Museo: luglio e agosto, dal martedì al venerdì: 9 - 13; 16 - 20; sabato e domenica: 16 - 20. Sarà possibile seguire la serata in diretta audio dal sito del Museo Omero.



... David Anzalone


David Anzalone

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2011 alle 09:03 sul giornale del 24 agosto 2011 - 1131 letture