contatore accessi free

Lezioni di cucina all’Aula del Mare con '7 Piatti 7'

1' di lettura Ancona 09/11/2011 -

Taccuini e penne in mano: all’Aula del Mare ogni giovedì si impara a cucinare il pesce di stagione dai grandi chef. Giovedì: Sardoni e Mugelle. È questo, infatti, il piatto che verrà illustrato giovedì 10 novembre all'Aula del Mare (molo Santa Maria, porto storico di Ancona, adiacente alla ex biglietteria e sotto l’Autorità Portuale), dalle 17.30 alle 19.30, per l’iniziativa “7 Piatti 7”. A fare da insegnante, il cuoco Simone Baleani del ristorante “Il Molo”.



La rassegna “7 piatti 7”, partita giovedì scorso con l'illustrazione del piatto “Le triglie di novembre” da parte del cuoco Marcello Nicolini del ristorante “Da Marcello”, è realizzata grazie alla collaborazione tra la Regione Marche, la Cooperativa dei Pescatori di Portonovo, l'Aula del Mare e il Comune di Ancona. Consiste in un ciclo di lezioni per scoprire o riscoprire i segreti della preparazione di piatti tipici di pesce della nostra tradizione.

Dunque, per 7 giovedì consecutivi (si salta giovedì 8 dicembre per la festività), sette grandi cuochi anconetani o della riviera del Conero illustreranno ricette tipiche della tradizione marchigiana per cucinare il pesce.

Tra gli altri piatti che verranno illustrati a novembre, ci sono “La minestra di seppie e piselli”, giovedì 17, e “La polenta con raguse e porchetta” giovedì 24.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 00:40 sul giornale del 09 novembre 2011 - 838 letture

In questo articolo si parla di cultura, ancona, Aula del Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rqg





logoEV
logoEV