contatore accessi free

Giornata mondiale del diabete: il comico di Zelig Niba ad Ancona per l’Afaid

2' di lettura Ancona 11/11/2011 -

L’ Afaid Marche (Associazione famiglie con adolescenti e infanti con diabete) invita tutti domenica 13 novembre alle 16,30 al teatro Sperimentale di Ancona per lo spettacolo “Cocktail zuccherato”: un pomeriggio di musica, danza e cabaret, con Niba ospite speciale.



Il 13 novembre ricorre la Giornata mondiale di informazione e prevenzione del diabete. Per l’occasione l’Afaid Marche onlus (Associazione famiglie con adolescenti e infanti con diabete) organizza uno spettacolo teatrale alle ore 16,30 presso il teatro Sperimentale di Ancona. L’evento, pensato come un momento di svago e al tempo stesso di sensibilizzazione sul diabete in età pediatrica, sarà con ingresso a offerta libera e i fondi raccolti verranno devoluti alle attività della onlus impegnata nel sostegno ai giovani con diabete e alle loro famiglie (per prenotazioni posti telefonare al 329 6150217). A salire sul palco saranno amici e conoscenti dell’associazione, accumunati dalla passione per il teatro, che non hanno esitato a mettersi in gioco per la causa dell’Afaid. Ospite speciale dell’evento sarà Niba, l’attore comico di Zelig, che proporrà un suo cavallo di battaglia dal popolare show di cabaret.

Lo spettacolo, promosso con il patrocinio di Regione Marche, Comune di Ancona, Azienda Ospedaliero universitaria Ospedali Riuniti e Centro servizi volontariato Marche, è aperto a grandi e piccoli e s’intitola, non a caso “Cocktail zuccherato”: come un cocktail sarà infatti un mix di vari ingredienti – ballo, canto e cabaret -, zuccherato, a ricordare un concetto ricorrente nella gestione del diabete, tema su cui porterà l’attenzione la proiezione di un breve video che riassume il lavoro di Afaid in collaborazione col Centro di Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale Salesi di Ancona.

L ’Afaid Marche (Associazione famiglie con adolescenti infanti con diabete) nasce nel 1988 su iniziativa di un gruppo di genitori con bambini affetti da diabete mellito tipo 1, è iscritta al Registro delle organizzazioni di volontariato dal ’96 e nella regione raccoglie circa 300 famiglie con figli interessati dalla patologia. Scopo principale della onlus è la promozione di attività finalizzate ad assicurare ad adolescenti e/o infanti con diabete una qualità di vita al pari dei coetanei. In particolare l’associazione sostiene i giovani e le loro famiglie, sia all’esordio del diabete che successivamente; sensibilizza l’opinione pubblica al fine di accrescere la conoscenza del diabete in età pediatrica; tutela i diritti dei giovani con diabete attraverso la corretta applicazione delle normative vigenti e sostiene l’inserimento nella scuola, nello sport e nel lavoro; affianca il Centro regionale di diabetologia pediatrica (Crdp) nell’organizzazione di campi scuola di educazione terapeutica, con la presenza di sanitari specializzati e nel campo della ricerca.

Per maggiori info: www.afaidmarche.it


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2011 alle 23:43 sul giornale del 12 novembre 2011 - 1140 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, centro servizi per il volotariato, ancona, niba, zelig

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rz6





logoEV
logoEV