Ivano Fossati in Ancona, l'8 dicembre con 'Decadencing tour'

Ivano Fossati Decadencing tour 2' di lettura Ancona 16/11/2011 -

Partito con l’anteprima del 9 novembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il Decadancing Tour di Ivano Fossati e, ormai è noto, sarà l’ultima tournée del musicista. Per questo grande evento, il cantautore farà tappa anche ad Ancona giovedì 8 dicembre al teatro delle muse alle ore 21,15.



Fossati con la sua band vuole offrire al pubblico un concerto vigoroso e intenso che sia anche solare e divertito. La scaletta non mancherà di sorprendere: dalle ultime canzoni di Decadancing eseguite per la prima volta dal vivo, attraverso i brani di impegno civile che da tempo caratterizzano la produzione di Fossati - “Cara democrazia”, “La crisi”, “Ho sognato una strada” - fino alle atmosfere più avvolgenti di canzoni come “E di nuovo cambio casa”, “Una notte in Italia” e “C’è tempo”.

Si riportano sul palco, tra le altre, due gemme da Macramé “L’orologio americano” e “Stella benigna” e le toccanti “Il bacio sulla bocca”, “La costruzione di un amore”, “Di tanto amore” e la recentissima, preziosa “Settembre” da Decadancing. Assistere al concerto sarà come sfogliare le pagine del libro Tutto questo futuro, ricco di immagini e testi inediti appena pubblicato da Rizzoli e ripercorrere attraverso i suoi momenti salienti un itinerario artistico di impareggiabile coerenza e qualità.

I musicisti che accompagnano Ivano nel Decadancing Tour nei teatri sono: Pietro Cantarelli (produzione artistica e arrangiamenti, pianoforte, tastiere, Hammond, chitarre elettriche, fisarmonica e voce), Claudio Fossati (batteria e percussioni), Riccardo Galardini (chitarre acustiche, nylon, elettriche, mandola), Fabrizio Barale (chitarre elettriche e acustiche, voce), Max Gelsi (basso elettrico e acustico) e Martina Marchiori (violoncello, fisarmonica, organetto, tastiere, percussioni).

Organizzato da DaDo Concerti, i biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro delle muse e presso i punti vendita Unicredit banca. On line su www.ticketone.it

Info su www.eventieconcertimarche.it e su www.pikta.it/eventi

Info line 071 2901224








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2011 alle 18:41 sul giornale del 17 novembre 2011 - 1204 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, muse, ivano fossati, Pikta Studio, Dado eventi, decadencing tour

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rKr





logoEV
logoEV