contatore accessi free

Calcio: la Giovane Ancona si affilia con la Fiorentina (serie A)

2' di lettura Ancona 17/11/2011 -

La Asd Giovane Ancona Calcio è lieta di annunciare l’affiliazione della propria scuola calcio alla società ACF Fiorentina S.p.A. Il prestigioso accordo è stato raggiunto dal presidente Michele Maccione grazie all’interessamento del main sponsor Sergio Schiavoni, che ha curato personalmente l’iniziativa con l’imprenditore marchigiano Andrea Della Valle, presidente onorario del club viola di serie A.



L’accordo si inquadra nell’ambito dell’ambizioso progetto di crescita della Giovane Ancona Calcio, che potrà così avvalersi dell’esperienza e del supporto della “Promesse Viola s.r.l.”, società che fa capo al settore giovanile della Fiorentina, coordinato dal responsabile dell’aera tecnica Pantaleo Corvino e dal responsabile dell’area fisica prof. Vincenzo Vergine.

Sono evidenti i benefici per la Giovane Ancona Calcio che, oltre a ricevere il know-how da uno dei settori giovanili più all’avanguardia nel panorama sportivo nazionale, potrà garantire uno sbocco importante ai suoi giovani talenti: i migliori calciatori sotto i 16 anni, infatti, verranno segnalati alla ACF Fiorentina che potrà seguirli o selezionarli per stage o raduni e godere di un diritto di prelazione nei loro confronti. Il privilegiato rapporto di collaborazione garantirà altresì un costante supporto tecnico da parte della ACF Fiorentina alla Giovane Ancona Calcio attraverso visite organizzate nelle strutture del club viola.

“Questo accordo è motivo di orgoglio per la nostra scuola calcio – commenta Sergio Schiavoni, presidente onorario della Giovane Ancona –, entrata ufficialmente nel circuito di una grande società di serie A che da sempre fonda i suo successi investendo nei giovani. Si tratta di una grande opportunità sia per i nostri tecnici, che riceveranno costanti aggiornamenti, sia per i nostri calciatori che avranno un canale preferenziale con il settore giovanile della Fiorentina. Un ringraziamento doveroso va alla famiglia Della Valle per aver avallato una collaborazione che, ne siamo certi, sarà foriera di reciproche soddisfazioni”.

Anche la ACF Fiorentina esprime “gradimento per l’avvenuta affiliazione con la Giovane Ancona Calcio, espressione di un capoluogo dall’antica e radicata tradizione sportiva, il cui interessamento testimonia l’ottimo lavoro svolto dalla società viola, sempre più punto di riferimento, a livello nazionale e internazionale, per quanto concerne la gestione dei settori giovanili”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2011 alle 20:24 sul giornale del 18 novembre 2011 - 3179 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, ancona, Giovane Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rNT





logoEV
logoEV