contatore accessi free

Presentata la Guida agli eventi 2011/12 'Ancona città da vivere'

nobili 2' di lettura Ancona 18/11/2011 -

E' stata presentata giovedì mattina la guida agli eventi 2011 'Ancona città da vivere', un'ampia offerta culturale che ci accompagnerà da novembre fino a febbraio passando per il periodo natalizio. Un'offerta ha anticipato l'Assessore Andrea Nobili che non si esaurisce nella stessa, ma che sarà aggiornato con tante altre novità ed eventi. "E soprattutto - ha voluto sottolineare l'assessore alla cultura - sono iniziative che Ancona porta avanti nonostante la crisi."



"Le proposte in agenda, non sono di tipo straordinario, nè riguardano il bilancio straordinario richiesto. E per quanto riguarda le polemiche posso dire che per la cultura non ho speso troppo ma bene. Nel rispetto dei fondi messi a disposizione."

Non poteva che intitolarsi 'Ancona città da vivere' questo concentrato di cultura proposto in questa piccola, ma utilissima agendina. Una stagione culturale che si accende anche nei mesi invernali portando il calore degli spettacoli, quelli con la A maiuscola e di concerti, feste, teatro, ma soprattutto quello dell'associazionismo dove i quartieri periferici risultano tanto attivi quanto il centro dorico. Dove le novità fioccano e chissà che non possano prenderci anche per la gola. Una vera e propria guida culturale quella di Ancona città da vivere che si divide in 4 macrosezioni; mostre, eventi, workshop e infine fiere e mercati.

"Ci siamo focalizzati sulle feste di quartiere - ha esordito Susanna Dini presidente della I circoscrizione, ma abbiamo anche Theleton (dal 17 dicembre al 9 gennaio), e poi i presepi e il concorso proposto a Candia."

E poi continuano gli altri due presidenti di circoscrizione Mandarano della 3 a Foresi della II si va dalle iniziative per gli anziani, al coro della polizia al pinocchio fino ai mercati e mercatini con la novità che fa gelosia e concorrenza anche a Verona con un'iniziativa dedicata al gusto, ma anche alle feste natalizie.

La proposta completa è scaricabile dal sito del comune di Ancona: www.comune.ancona.it








Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2011 alle 00:53 sul giornale del 18 novembre 2011 - 1058 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, andrea nobili, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rOf





logoEV
logoEV