contatore accessi free

Cna: giunto al termine il corso Cna per detenuti a Montacuto

2' di lettura Ancona 24/11/2011 -

Terminerà venerdì 25 novembre ’11, con l’ultima lezione, la seconda edizione del corso della Cna per “conduttori di caldaie – impianti termici”, in svolgimento presso il carcere di Montacuto dal 18 luglio scorso.



Sedici i detenuti partecipanti, che questi mesi hanno potuto usufruire di una formazione professionale che potrà essere loro davvero utile, una volta scontata la pena, per il reinserimento sociale. Molto soddisfatti i docenti: l'ing. Massimiliano Grohmann dello studio Grohmann di Senigallia e Fabrizio Ferraioli titolare della Ferraioli Srl, società che opera da molti anni nel campo dell'impiantistica ad Ancona. Entrambi riferiscono che non solo i detenuti hanno partecipato in maniera attiva riuscendo ad ottenere una buona preparazione professionale, ma che sotto il profilo umano e relazionale è stata ancora una volta un’esperienza molto ricca.

L’idea progettuale della Cna dorica, che si avvale della collaborazione del Formart, ente di formazione della Cna regionale, volta dunque al recupero sociale della persona detenuta, è stata così apprezzata che un corso parallelo è già partito presso il carcere di Barcaglione e avrà termine entro il mese di dicembre, mentre a Montacuto avranno avvio da lunedì 28 novembre altri due moduli formativi: saranno due corsi distinti, uno per idraulico ed uno per imbianchino.

Docenti: Davide Bughi titolare della Termoidraulica Bughi di Ancona, Loris Papa contitolare della Pitture Edili dei f.lli Papa di Ancona e personale della Spring Color azienda leader nel settore della pittura naturale di Castelfidardo. “Le nostre proposte formative – spiega Lucia Trenta, segretaria della Cna di Ancona e tutor per i corsi – puntano ad insegnare teoricamente e praticamente delle materie piuttosto richieste dal mercato, proprio per favorire una futura concreta opportunità agli allievi di reinserirsi nella società a fine pena”. I nuovi moduli formativi a Montacuto avranno termine nel mese di febbraio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 00:04 sul giornale del 25 novembre 2011 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, cna, montacuto, cosro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/r51





logoEV
logoEV