contatore accessi free

Ad Ancona un dibattito su 'Governance e qualità del Sistema scolastico'

scuola 1' di lettura Ancona 25/11/2011 -

Aree di eccellenza e criticità, divario tra Nord, Centro e Sud, miglioramento dei livelli di competenza degli studenti, valorizzazione della funzione dirigenziale e docente. Sono i temi che verranno trattati nell’incontro dibattito “Governance e qualità del Sistema scolastico”, che si terrà ad Ancona il prossimo 2 dicembre nell’auditorium dell’IIS “Vanvitelli-Stracca-Angelini”.



La manifestazione, promossa dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Marche e dalla Direzione generale dell’Ufficio scolastico regionale, è rivolta ai dirigenti delle scuole statali e paritarie e intende offrire l’occasione anche per una riflessione sulle recenti misure di stabilizzazione della finanza pubblica, con il conseguente impatto sulla configurazione del servizio scolastico nel territorio.

Interverranno, oltre all’assessore regionale Marco Luchetti e al direttore generale dell’USR Michele Calascibetta, il coordinatore del comitato scientifico del mensile “Tuttoscuola” e già capo dipartimento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Alfonso Rubinacci, e il responsabile del settore “anagrafe scolastica” della Regione Toscana e consulente della Regione Marche, Rino Picchi.

Il primo rivolgerà “Uno sguardo da fuori sul nuovo contesto istituzionale, responsabilità e autonomia della scuola”, mentre il secondo affronterà il tema de “L’anagrafe a supporto delle politiche integrative”.








Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2011 alle 23:54 sul giornale del 28 novembre 2011 - 570 letture

In questo articolo si parla di scuola, ancona, Ufficio Scolastico Regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/sb6





logoEV
logoEV