contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

'L'ospedale ti è amico', i medici rispondono alle domande dei pazienti

1' di lettura
1353

medico, salute

Martedì 13 dicembre, la dottoressa Francesca De Pace, Anestesista Rianimatore interessata anche al trapianto d'organi, ha presentato il progetto “L'Ospedale ti è amico”, finalizzato ad aiutare le persone con difficoltà più o meno gravi.

Tale iniziativa, pensata già 4 anni fa, ha finalmente trovato un riscontro positivo. L'obiettivo principale è quello di avvicinare l'ospedale alle persone offrendo aiuto a chiunque ha bisogno, con forte riferimento a chi ha maggior difficoltà anche nel raggiungere l'ospedale. Ovvero sarà posto a disposizione della popolazione personale medico, pronto all'ascolto dei “pazienti”.

La dottoressa De Pace, attraverso la formula anonima del porre domande in modalità scritta, offre la possibilità anche a quelle persone, che tentennano nel far domande su alcune patologie di cui soffrono, di togliersi ogni dubbio.

Questo modo di operare consente anche ai “pazienti” di sentirsi meno soli nell'affrontare le proprie malattie. In conclusione Gabriella Nicolini ricorda l'importanza dell'iniziativa promossa alla Mole di Ancona, dove sarà allestita la mostra “Arte dei Presepi” dal 17 dicembre al 9 gennaio, in collaborazione con Telethon, alla quale saranno devoluti, tramite BNL, i fondi per le malattie genetiche.





medico, salute

Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2011 alle 22:52 sul giornale del 14 dicembre 2011 - 1353 letture