contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

All’Aula del Mare la conferenza 'Moscioli: passato, presente e (forse) futuro'

1' di lettura
718

Una conferenza sui moscioli dal titolo “Moscioli: passato, presente e (forse) futuro”. È quanto avverrà mercoledì prossimo, 21 dicembre, alle 17, all’Aula del Mare di Ancona (molo Santa Maria, porto storico, adiacente alla ex biglietteria e sotto l’Autorità Portuale). Ad intervenire il prof. Marco Giovagnoli dell’Università di Camerino e Sandro Rocchetti, consigliere di Portonovo Pesca.

Un’iniziativa che si inserisce nella rassegna di eventi sotto l’etichetta “Le stagioni del pesce – Porti Aperti”. Voluta dalla Regione Marche e realizzata insieme al Comune di Ancona e alla Cooperativa Sociale Zanzibar che gestisce l’Aula del Mare.

Alla conferenza di mercoledì non prenderanno la parola solo Giovagnoli e Rocchetti, bensì tutti i partecipanti. Infatti sarà richiesto al pubblico presente di potere raccontare e narrare un episodio di vita o un ricordo personale inerente alla pesca e ai moscioli.

Durante l’incontro, organizzato dalla Cooperativa Pescatori di Portonovo – Portonovo Pesca, verrà proiettato anche il video documentario “Pescamare – Pesca e Pescatori di Ancona” ideato, prodotto e realizzato da Music Bay a.c.e Riccardo Rocchetti insieme alla collaborazione di Fabrizio Giovanetti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2011 alle 22:53 sul giornale del 17 dicembre 2011 - 718 letture