IN EVIDENZA













2 gennaio 2012


...

Dopo il successo incontenibile dello spettacolo “Ancona Horror”, descrizione delirante della società anconetana, già proposto da Nie Wiem durante le vacanze natalizie degli ultimi due anni, sempre sold out, Rodolfo Bersaglia torna a castigare ridendo i nostri costumi, allargando lo sguardo, stavolta, all’intero popolo italiano, osservando sub specie anconetana.






...

Grande amarezza per la Fabi che non riesce a portare a casa due punti che sarebbero stati preziosissimi per la classifica: è arrivata invece la sconfitta 76-72 al PalaRadi di Cremona al termine di una partita combattuta e quasi rocambolesca nel finale.


...

Un'anno di operazioni conclusesi positivamente dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima. Ecco i risultati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2011. Un bilancio positivo per il 2011, insomma, che si conclude senza vittime per fuochi d'artificio e con un arresto per spaccio.


...

Per auguravi un buon inizio 2012 la redazione di VivereAncona ha selezionato alcune notizie per ricordare il vecchio anno con voi. Dalle notizie più cliccate, quelle che voi stessi avete scelto, a quelle che noi abbiamo voluto condividere con voi. E' così che vi auguriamo un buon anno che sia spumeggiante e pieno di bollicine, che vi porti gioia e serenità anche in questo momento di crisi e soprattutto ci auguriamo sia carico di energia e di tanta tanta fortuna. E allora che si dia inizio ai festeggiamenti che vi conducano, attraverso questa carrellata di eventi 2011, ad una coloratissimo e scoppiettante 2012! Tanti tantissimi auguri da tutti noi di VivereAncona!

 


...

Sabato è stato l'ultimo giorno del 2011 e domenica L'anno che verrà, come canta Lucio Dalla, tra l'altro grande appassionato di basket. La Sutor Montegranaro fa quindi il suo Buon 2012 a tutti coloro che la seguono, con amore e passione, in un modo un po' speciale, con il pensiero dei 12 giocatori e dei 3 allenatori gialloblu e due domande sul 2012: cosa si aspettano per loro e cosa si aspettano per il mondo.


...

Ultimo appuntamento del trittico di partite post natalizio-inizio anno nuovo per la Fabi Shoes, si giocherà al Palarossini di Ancona martedì alle 20.30 contro la Banca Tercas Teramo. Dopo quello di Cremona altro scontro diretto per la salvezza per la squadra di coach Valli che dopo essersi ritrovata sabato pomeriggio alla Bombonera di Montegranaro sosterrà due sedute al Palarossini domenica alle 17.30 e lunedi alle 13.30.


...

Abbiamo preso atto dei contenuti della risposta del Pd falconarese all’io ipertrofico del sindaco Brandoni che in uno slancio di modestia si paragona ad un grande statista di mezzo secolo fa "Alcide De Gasperi" che ebbe a dire “Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione”. Orbene ci siamo: al sindaco Brandoni è caduta la maschera e finalmente ha mostrato il “suo vero volto” e di quale “pasta è fatto”.


31 dicembre 2011

...

Auguri di un buon anno di pace dalle associazioni di volontariato a tutta la città, a tutte le persone di diverse lingue e culture che vivono a Falconara perché insieme sappiamo sperimentare il valore della “convivialità delle differenze” e della comune appartenenza solidale a questo territorio.



...

Nella mattinata di venerdì 30 dicembre, presso la sede della Capitaneria di porto di Ancona, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo delle Marche, ha tenuto la consueta conferenza stampa di fine anno dove ha reso noti i risultati operativi delle attività svolte nel 2011.





...

Il Circolo Culturale Africa bandisce una selezione per l’assegnazione di 20 borse di mobilità riservate ai giovani di seconda generazione ovvero nati e/o ricongiunti in Italia con almeno un genitore di origine immigrata per lo svolgimento di tirocini formativo-professionali in Paesi della Comunità Europea.



...

Si è svolta venerdì 30 dicembre presso la sede del PD di Falconara una conferenza stampa di fine anno dei Democratici. Erano presenti il Segretario cittadino Franco Federici, il capogruppo Antonio Mastrovincenzo, il consigliere comunale Alessandro Pieroni e il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini.


...

Il Segretario regionale del PD continua a pensare di dare ordini in casa d'altri. Con Duca sbaglia indirizzo. Così come l'ho ringraziato per la telefonata di augurio per il nuovo anno che mi ha fatto, ribadisco un concetto molto semplice in democrazia. Ognuno si occupi dei propri problemi interni e non si intrometta in casa d'altri.


30 dicembre 2011

...

Dopo le polemiche iniziali per la nuova viabilità della rotatoria di Collemarino la situazione sembra ormai essere stabile e il traffico appare piuttosto regolare nell’arco della giornata, anche nelle ore di punta.




...

Come noto anche dalla cronaca locale nell’ultimo periodo il nostro territorio sta vivendo un disagio, una necessità di confronto, chiamiamola come riteniamo opportuno … sul tema delle persone che da tempo vivono e dormono all’aperto. Su richiesta di tanti proviamo a fare il punto della situazione. Le righe sotto vogliono essere solo una sintetica, molto sintetica, partenza per un’ulteriore possibilità di confronto.



...

In considerazione della tutela della pubblica incolumità l’Amministrazione comunale ha emesso in data odierna una ordinanza con la quale si vieta lo sparo in petardi in piazza del Plebescito (o del Papa) e nella limitrofa via Gramsci, in occasione della serata di San Silvestro, denominata “Capodanno sotto il Papa”, durante la quale si succederanno due concerti musicali in piazza.








...

Il segretario regionale del Pd Marche, Palmiro Ucchielli, ha rinnovato giovedì mattina gli auguri di buone feste a tutti i marchigiani. A seguire non potevano mancare i propositi del Pd per il nuovo anno che verrà, nonché la conferma che sosterrà fino al 2014, ovvero fino alla scadenza del suo mandato naturale, il sindaco di Ancona Fiorello Gramillano.


...

Nel prossimo mese di gennaio l’Amministrazione Comunale provvederà all’erogazione dei contributi previsti dal bando per il sostegno alla creazione di nuove imprese artigiane e commerciali, con esclusione della grande e media distribuzione. Per il bando erano state presentate in totale 155 domande. Ne sono state accolte 121. I contributi giungeranno a 62 nuove imprese commerciali e a 59 nuove imprese artigiane ed ammonta fino ad un massimo di 1200 euro.