Giorgi (Idv): a Gramillano su 'piano neve', 'Neanche all'Abc capacità amministrativa'

paola giorgi Ancona 14/02/2012 - Sette??? Non siamo nemmeno all'ABC della capacità amministrativa. No. Gramillano, il sette, non lo merita proprio. La neve e' stata l' ennesima prova di inadeguatezza del professore e della sua giunta.

Una citta' divisa in due, le arterie principali da una parte e le tantissime strade secondarie e vitali dall' altra, specialmente nelle frazioni: ma al terzo giorno di tregua dalle precipitazioni la situazione è invivibile anche in moltissime strade del centro, con un altissimo grado di pericolosita'.

Mezzi e spalatori che, stante il preavviso d'allarme, avrebbero dovuto pullulare incessantemente in ogni dove a liberare strade, stradine e marciapiedi, poco e niente. Abito in via Torrioni, alle scalette, dove la via interseca Via Oberdan, P.zza Roma e' a cento metri....stanotte mio marito ha avuto un grave problema ed ho dovuto chiamare il 118.

L'ambulanza e' arrivata subito in Via Torrioni, ma e' rimasta bloccata nella pista di ghiaccio che si e' formata nella breve discesa che porta a casa mia. Strada pubblica, naturalmente, transitatissima soprattutto dai genitori degli allievi delle Faiani (ovviamente chiuse quando tantissimi Comuni anche montani le hanno già riaperte).

Abbiamo dovuto chiamare i Vigili del Fuoco per liberare l' ambulanza e alla fine mio marito ha dovuto raggiungere l'ambulanza a piedi...assurdo e non giustificabile. E in quella via abitano anche tanti anziani, spesso arriva l'ambulanza. E a Torrette, in un pronto soccorso che ho visto animarsi via via che le ore del giorno avanzavano, sono giunte molte persone vittime del ghiaccio; una signora raccontava dei conducenti dell' ambulanza costretti a spalare....

Stamane ho scritto un sms a Gramillano raccontandogli l'accaduto, mi ha risposto cosi' "Fabio Borgognoni". No comment. Sette? No caro Gramillano, qui non siamo nemmeno all ABC della capacita' amministrativa, siamo alle "aste", e l'insufficienza è data proprio da quel di più che lo stesso Gramillano dice che avrebbe dovuto fare dandosi però 7: quello che egli stesso dice che avrebbe dovuto fare è meno dell'ABC.


da Paola Giorgi
Consigliere regionale IDV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2012 alle 17:18 sul giornale del 15 febbraio 2012 - 1092 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, neve, Paola Giorgi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vdL





logoEV