contatore accessi free

Differenziata, AnconAmbiente: prime consegne degli ecogettoni alle classi più virtuose

anconambiente 1' di lettura Ancona 29/02/2012 - Dopo le settimane di chiusura delle scuole a causa della neve, è ripartito nei giorni scorsi il calendario dei sopralluoghi da parte degli operatori di Anconambiente per verificare la qualità della raccolta differenziata all’interno delle quasi 80 classi di scuola elementare che hanno aderito quest’anno al progetto.

“Elementare, Watson!”, iniziativa finanziata dal Comune di Ancona (Assessorati all’Ambiente e all’Istruzione) e realizzata in collaborazione con Anconambiente e con la Cooperativa Zanzibar, coinvolgerà nel 2012 oltre 1.500 bambini.

Conclusa a metà gennaio la fase di teatralizzazione del progetto con tutte le classi, la Cooperativa Zanzibar è ora alle prese con la consegna dei primi eco-gettoni e relativi giudizi elaborati sulla base dei punteggi assegnati da Anconambiente che cura le verifiche sulla qualità dei rifiuti.

Per garantire equità nel concorso, ogni scuola è stata dotata di propri contenitori esterni; anche all’interno degli Istituti le classi sono comunque provviste degli appositi blister bianchi (per carta, cartone e tetrapak), verdi (per bottiglie e lattine) e gialli (plastica). Negli istituti in cui è presente la mensa, Anconambiente consegna e verifica anche i contenitori per la frazione organica.

Solo alle classi che otterranno un punteggio minimo di eco-gettoni verrà comunicata la seconda parte della storia con finale aperto - ideata dal Teatro del Canguro - che permetterà di procedere nel concorso e gareggiare per il premio finale consistente in un pc rigenerato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2012 alle 13:27 sul giornale del 01 marzo 2012 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, ancona, Anconambiente, differenziata, Scuola Rodari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vRO





logoEV
logoEV