contatore accessi free

Colpo di scena: Moroder presto espulsa sia dalla Regione che dal Comune

Serenella Moroder 2' di lettura Ancona 07/03/2012 - Il Consigliere comunale, nonché Assessore al Turismo regionale Serenella Moroder potrebbe essere presto espulso sia dal Consiglio Regionale che dal Comune. Si parla di uscita di scena. A breve il verdetto.

Si parla di una possibile uscita di scena della Moroder sia dal Consiglio Regionale che a livello comunale. Diverse le ragioni che motiverebbero questa eventuale decisione: assenze, viaggi all'estero e non solo. Di fatto potrebbe uscire dallo scenario politico, almeno per il momento.

Più precisamente di una sostituzione a breve della Consigliera a causa di insufficenze amministrative ed assenza di relazioni con il proprio attuale partito, l'Idv. Da tempo l'Idv aveva chiesto l'espulsione della Moroder dal partito. Il segretario comunale Paolo Eusebi aveva recapitato al Leader di partito Antonio Di Pietro la richiesta di espulsione della consigliera dal partito. Ed ora sembra arrivare il colpo di scena.

Sulla possibile uscita dalla scena politica della Moroder il Capogruppo comunale Idv Daniele Tagliacozzo non commenta ed afferma: "Per quanto riguarda questa vicenda non commento. Ma dispiace sempre quando un'esponente politico esce dal partito."

"Di fatto - ha sottolineato Tagliacozzo - si sa da tempo che la Moroder aveva preso decisioni che andavano contro il partito e poi l'attuale percorso comunale ne é stato una conferma delle divergenze con il suo stesso partito di appartenenza. Sulla questione si deciderà a breve, ci sarà un nuovo incontro."

Intanto l'accordo politico sulla città di Ancona ritorna a 5: si smentisce, dunque il possibile patto a 4, dove l'Idv sarebbe stato fuori dai giochi. Ed i sindaco Fiorello Gramillano conferma: un recente incontro con il segretario cittadino Idv Paolo Eusebi ci sarebbe la volontà, che ovviamente non é certezza, di riformare una nuova giunta sul patto a 5.

Intanto per l'Idv si parla di un'assegnazione di due assessori, ma ancora su questo non ci si pronuncia. L'Idv é d'accordo invece per la conferma deglia assessori Pd Andrea Nobili, Andrea Biekar e Michele Brisighelli, ma non per gli altri. Mentre per quanto riguarda la 'rosa dei nomi', per l'Idv, si amplia con Ciotti, Giaccaglia e Signorini.






Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2012 alle 12:09 sul giornale del 08 marzo 2012 - 1089 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, marche, serenella moroder, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v00





logoEV
logoEV