contatore accessi free

8 marzo: una 'festa della donna' multiculturale alla 2a Circoscrizione

1' di lettura Ancona 09/03/2012 - La Giornata della Donna è stata celebrata ad Ancona anche con le rappresentanti delle comunità degli immigrati, nel centro sociale della II Circoscrizione. Il presidente di 2a Circoscrizione Stefano Foresi: "E' integrazione".

Una festa ormai consolidata, che si è svolta per l’ottavo anno e che ha visto la partecipazione di donne e bambini del Perù, della Bolivia, del Bangladesh, della Tunisia, del Senegal e dell’Albania.

La prima parte del pomeriggio è stata dedicata ad uno scambio di saluti e di esperienze da parte delle diverse portavoce che hanno parlato del tema della libertà della donna, della cultura femminile nel proprio Paese, delle usanze, dei simboli e dei fiori.


Successivamente c’è stato il tempo per danze folcloristiche e piatti tipici, portati dalle partecipanti. “Una festa bellissima- ha commentato il presidente Stefano Foresi- che ancora una volta manifesta il desiderio profondo di una integrazione autentica che le donne esprimono con grande determinazione”. Numerosi anche gli italiani presenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2012 alle 19:07 sul giornale del 10 marzo 2012 - 640 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wii





logoEV
logoEV