contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Consiglio dei ragazzi in visita all'impianto smaltimento

1' di lettura
959

consiglio dei ragazzi

Il consiglio dei ragazzi della Seconda Circoscrizione, costituito dagli studenti delle scuole medie Podesti e Donatello, ha compiuto una visita guidata a Recupero 80, centro per lo smaltimento e la raccolta differenziata di Italimaceri.

Gli studenti sono stati accompagnati dal dott. Cavallari, responsabile dell’impianto, dal presidente della Seconda Circoscrizione Stefano Foresi e da Stefania Zolotti di Anconambiente. Nel corso della visita gli studenti hanno potuto osservare le varie fasi della lavorazione della carta da macero proveniente dalle raccolte differenziate urbane, dalle attività commerciali, dagli sfridi di lavorazione degli stampatori e delle legatorie, dal ritiro di documenti cartacei.

La visita si inserisce all’interno del progetto scelto dal Consiglio dei ragazzi, ovvero educare alla raccolta differenziata. Nei mesi scorsi gli studenti avevano lavorato in consiglio e a scuola con ricerche, sottoponendo un questionario ad oltre 300 ragazzi e realizzando cartellonistica informativa in collaborazione con Anconanbiente per le proprie scuole. La prossima settimana sarà la volta degli alunni delle scuole Fermi e Volta.



... consiglio dei ragazzi


consiglio dei ragazzi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2012 alle 13:14 sul giornale del 04 aprile 2012 - 959 letture