contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

L'Aned di Ancona dice 'no' al suo smantellamento, la lettera all'assessore

1' di lettura
838

ospedale torrette

L'ANED, associazione Nazionale Emodializzati e Trapiantati di rene, di Ancona si trova costretta a rivolgersi all'opinione pubblica per cercare di risolvere un enorme problema.

Negli Ospedali Riuniti di Ancona da oltre 10 anni è stato istituito un Centro Regionale per gli Accessi Vascolari, nato come Progetto Regionale, trasformato poi in attività libero professionale aziendale e adesso si tenta di smantellare tutto facendo rientrare tale attività in quella istituzionale.

Questa situazione creerà enorme disagi a tutti quei pazienti che si rivolgono a tale centro per veder riconoscere un diritto sacrosanto quale quello alla salute. Purtroppo non tutti sanno che per i dializzati l'accesso vascolare è LA VITA .

Infatti senza questo artificio chirurgico non ci si può sottoporsi alla DIALISI in modo efficiente ed efficace. Queste nostre preoccupazioni le abbiamo espresse in una lettera (in allegato), all'Assessore Regionale alla Sanità ma a distanza di un mese e mezzo nessuna risposta ne dall'assessore ne dalla V° Commissione a cui è stata inoltrata la stessa lettera.



Scarica il pdf Aned, lettera assessore regionale


ospedale torrette

Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2012 alle 16:33 sul giornale del 11 aprile 2012 - 838 letture