contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
articolo

Tenda Democratica: al via alla tre giorni del Pd in Ancona

2' di lettura
781

stefano perilli

Dal 12 al 14 aprile a Piazza Cavour si terrà una tre giorni di studio e dibattito. Relatori d'eccezione per la tre giorni di Ancona dedicata a welfare,lavoro e sviluppo economico.

Il programma della 'Tenda Democratica', che si svolgerà a Piazza Cavour e si articolerà con dei tavoli tematici di elaborazione e discussione su temi di rilievo, prevede anche proposte concrete su misura per il nostro territorio. Si partirà il 12 aprile alle ore 15,00: il Segretario Pd Comunale Stefano Perilli con il suo saluto aprirà i lavori della prima giornata, dedicati al welfare e al nuovo Piano Socio-Sanitario Regionale, mentre alle ore 21,00 si parlerà di prospettive di riforma dei servizi pubblici locali. Il 13 aprile alle ore 10,30 prenderà il via la seconda giornata, con il Segretario Comunale dei Giovani Democratici di Ancona Francesco Rozzi che aprirà il dibattito. In questa giornata dedicata alle politiche di Area Vasta a partire dalle ore 15,00 si tratteranno i temi della 'economia blu' e del 'distretto del mare'; a seguire si parlerà di riforma urbanistica delle Marche.

La tre giorni si concluderà sabato 14 aprile: l'iniziativa delle ore 10,30 sarà introdotta dal Segretario Provinciale Pd Emanuele Lodolini e si occuperà della riforma della legge elettorale, con la partecipazione della Senatrice Marina Magistrelli e dell'On. Oriano Giovanelli, oltre che della Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande Esposto.

Il dibattito conclusivo dal titolo 'Riformismo e mercato del lavoro' si terrà sabato alle ore 16,00 e vedrà la partecipazione del Responsabile Dipartimento Economia e Lavoro del Pd nazionale Stefano Fassina. Il coordinamento di quest'ultima sessione di lavoro sarà affidato al Consigliere Regionale delle Marche Gianluca Busilacchi; sono previsti interventi e relazioni, tra gli altri, del Segretario Regionale Pd Marche Palmiro Ucchielli e dell'Assessore al lavoro e formazione Marco Luchetti.

In allegato il programma.





stefano perilli

Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2012 alle 20:31 sul giornale del 12 aprile 2012 - 781 letture