Dehors. Il sindaco Gramillano: 'Regole. No privatizzazione suolo pubblico'

Caso Dehors. Il sindaco Fiorello Gramillano replica: "Il suolo pubblico non può essere privatizzato!", "Disponibili a nuovi incontri".
"Nel confermare che l’utilizzo del suolo pubblico deve seguire determinate regole - afferma Gramillano - e che esso non può essere privatizzato, l’Amministrazione comunale intende proseguire il dialogo con gli operatori commerciali, che rappresentano storicamente una risorsa molto importante per la città e che hanno da sempre contribuito allo sviluppo del capoluogo dorico."
"Ritiene dunque che sia essenziale approdare - ha continuato Gramillano - ad una decisione che coniughi le esigenze degli operatori con quelle di una fruizione più ampia possibile dei beni architettonici e artistici, che vanno valorizzati nel migliore dei modi, in quanto risorsa turistica e culturale.
"L’Amministrazione - ha concluso il primo cittadino - si dice pertanto disponibile ad effettuare una nuova serie di incontri per approfondire l’argomento, incontri al termine dei quali si valuteranno le modalità e la tempistica della linea da seguire per quanto riguarda eventuali ricorsi contro la decisione del Tar delle Marche".
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2012 alle 16:30 sul giornale del 14 aprile 2012 - 698 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/xKf