contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

AnconAmbiente: successo per la raccolta 'rifiuti ingombranti', nuovi orari

2' di lettura
1742

poltrona

14 aprile ultima tappa del punto informativo mobile allo Stadio Dorico per Igenio. Riscuotono il consenso dei cittadini le raccolte straordinarie di ingombranti.

Raccolte organizzate da Anconambiente con il progetto “Servizio a prova di quartiere” dedicato per ora ai quartieri Archi, Grazie e Tavernelle dal 30 marzo al 30 aprile per monitorare la qualità della raccolta differenziata e dello spazzamento. In occasione delle prime tre date, (due alle Tavernelle e una alle Grazie), sono stati circa 160 i “pezzi” consegnati agli operatori che presidiano le raccolte straordinarie: i cittadini hanno consegnato soprattutto piccoli elettrodomestici, materassi singoli e reti, tavolini, assi e ferri da stiro, piccoli mobili da arredo.

“Apprezziamo molto lo spirito con cui i residenti dei tre quartieri stanno collaborando con noi. Abbiamo notato un grande senso civico nel consegnarci oggetti ingombranti funzionali alla tipologia di ritiro straordinario su strada, senza approfittare dell’occasione per svuotare cantine o soffitte creando altrimenti disagi sia agli operatori che ai concittadini”, ringrazia così Giorgio Marchetti, Presidente di Anconambiente.

La prossima data è fissata per il 14 aprile, secondo e ultimo appuntamento alle Grazie, come da calendario postalizzato a tutte le famiglie: i ritiri sono aperti a tutti i residenti dei 3 quartieri coinvolti che possono recarsi indistintamente nella postazione di raccolta per loro più comoda. sabato 14 aprile / ore 14.30-16.30 Via Cingoli angolo via Grazie, fronte Pasticceria Dum Mercoledì 18 e sabato 21 aprile / ore 14.30-16.30 Via Mamiani, fronte Centro H.

Al debutto, invece, lunedì 16 aprile i 9 moduli di Igenio al quartiere Adriatico, lato Panoramica. Il punto informativo mobile di Anconambiente sosterà anche domani per informare sulle nuove modalità di raccolta e consegnare le chiavette elettroniche a chi non ne fosse ancora in possesso. sabato 14 aprile / STADIO DORICO dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00.

In allegato la mappa e gli orari delle nuove postazioni di raccolta mobile.





poltrona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2012 alle 19:07 sul giornale del 14 aprile 2012 - 1742 letture