contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

In nome del Papa re... in nome di Orietta Tavani

1' di lettura
1364

In nome del Papa Re

In attesa dei risultati del Premio Arco D'Oro di Fabrica di Roma (Vt), concorso in cui il Teatro del Sorriso ha ottenuto nomination importanti (risultati e premiazioni il 14 aprile), la Compagnia, a pochi giorni dalla improvvisa scomparsa di Orietta Tavani, che tanto si era impegnata in questa piéce come aiuto regista, intende rendere omaggio alla memoria dell'amica e compagna di lavoro riproponendo proprio questo spettacolo che sta ottenendo riconoscimenti in tutta Italia.

Fiera fino all'ultimo di questo “pezzetto di sè” sarà come averla tra gli spettatori al Teatro Sperimentale di Ancona, giovedì 19 aprile 2012 alle ore 20,45. In questo adattamento del film di Luigi Magni da parte di Antonello Avallone, i compagni ricordano come "Oriettina" avesse saputo imprimere la sua impronta umana e professionale e vogliono rendere partecipi di questo “marchio” inconfondibile i familiari, gli amici, chi la conoscesse e chi volesse rimanere con il rimpianto di non averla conosciuta. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla A.I.L. Ass.ne Italiana contro le Leucemie - linfomi e mieloma.

Ogni singolo membro del Teatro del Sorriso non potrà non commuoversi recitando e non reciterà certamente la commozione, perdendo nello spettacolo Cesarino e avendo perso, nella realtà, Oriettina. Prevendita presso la biglietteria della Fondazione Teatro delle Muse in Via della Loggia di Ancona. Tel. 071 52525. Ingresso 12 euro.



In nome del Papa Re

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2012 alle 18:11 sul giornale del 16 aprile 2012 - 1364 letture