contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'Orto Urbano per rivitalizzare il mercato delle erbe

1' di lettura
1121

Orto Urbano

“Il Mercato delle Erbe è luogo dove da sempre si sviluppa il contatto tra consumatore e produttore ed ora ancora di più con la filiera corta nel piano superiore.

Questo premio Oscar Green 2012, alle idee innovative, rimarca come l’agricoltura abbia saputo adeguarsi alle richieste di trasformazione che giungono dal mercato. Quindi ben vengano le idee dei giovani perché la green economy come la blue economy possono essere uno strumento per far crescere in futuro l’economia della nostra regione. Infine questa iniziativa mira a stimolare la presenza di cittadini nel cuore commerciale naturale della città”.

Con queste parole mercoledì mattina l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Ancona, Adriana Celestini ha salutato positivamente l’iniziativa di Coldiretti, che assieme a Comune e Regione, ha voluto premiare gli agricoltori under 30, provenienti da tutte le Marche, che si sono distinti per capacità di innovare nei diversi campi e battere la crisi attraverso idee innovative.

L’appuntamento di mercoledì rientra nell’ambito di quelli promossi dall’Amministrazione per combattere la crisi, favorire gli acquisti di prodotti autoctoni ma anche riqualificare e rivitalizzare il Mercato delle Erbe.



... Orto Urbano
... Orto Urbano


Orto Urbano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2012 alle 14:05 sul giornale del 28 giugno 2012 - 1121 letture