contatore accessi free

'Caccia al tesoro' in Comune, 150 bambini assaltano Palazzo del Popolo!

Caccia al tesoro in Comune 1' di lettura Ancona 04/07/2012 - Circa 150 bambini di tutte le età hanno “preso d’assalto” stamane il Comune di Ancona dove si è svolto uno dei grandi appuntamenti dei centri estivi 2012.

A Palazzo del Popolo i ragazzi hanno partecipato ad una caccia al tesoro con la collaborazione dei dirigenti e funzionari che, per qualche minuto si sono resi disponibili incontrando i piccoli e consegnando loro le buste con le informazioni e nel frattempo spiegando il ruolo svolto dai vari uffici.

Il sindaco Fiorello Gramillano ha accolto i ragazzi all’arrivo in Comune nella ex sala consiglio e assistito alla celebrazione dei “totem” degli 11 centri estivi coinvolti che hanno proposto balli, canti e oggetti emblema della loro attività.

Il sindaco, nel ringraziare Silvano Mascaretti e tutti gli animatori che saranno impegnati questa estate nei centri estivi cittadini che coinvolgeranno oltre 600 ragazzi anconetani, ha sottolineato come l’esperienza odierna abbini il momento ludico a quello educativo, .permettendo ai più giovani di venire in contatto con l’Amministrazione e conoscere quindi, seppur giocando, un poco più da vicino, la casa “Comune” a tutti i cittadini.

Alla fine, dopo qualche puzzle e tante ricerche, i ragazzi hanno individuato il tesoro ed il premio è stata una bella merenda, consumata attorno alle 11.00, nelle salette preconsiliari.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2012 alle 14:56 sul giornale del 05 luglio 2012 - 713 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, caccia al tesoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ba7





logoEV
logoEV