contatore accessi free

E' scomparso il presidente Anpi Marche Nazareno Re, é cordoglio anche in Ancona

nazareno re 1' di lettura Ancona 08/07/2012 - E' scomparso Nazareno Re, presidente dell'ANPI Marche ad Ancona. Oltre a militare nell'associazione nazionale partigiani d'Italia dorica é stato responsabile della comunicazione dell'Arpam. Nonché portavoce dell'ex presidente della Regione, D'Ambrosio. E' cordoglio anche in Ancona.

Si é spento a 65 anni Nazareno Re, presidente regionale dell’Anpi, responsabile della comunicazione dell'Arpam. Re era stato anche, dal 1995 fino al 2005, il portavoce dell'ex presidente della Regione Marche, Vito D'Ambrosio. Le sue condizioni di salute nell'ultimo periodo non erano delle migliori. Ma poi sabato il ricovero d'urgenza all'ospedale Regionale di Torrette, e dopo il passaggio in sala operatoria é spirato.

In molti lo ricordano con affetto per le battaglie condivise e lo spirito devoto alla democrazia. "Una grave perdita - l'ha definito il partito comunista di Ancona - per tutta la sinistra anconetana."

Re era originario del Marceratese, uomo di politica e di cultura che di recente era stato eletto presidente dell’Anpi Marche, associazione nazionale partigiani d'Italia, con sede in Ancona, dove era molto conosciuto. Fu anche collaboratore dell'Ufficio di Gabinetto dell'ex presidente, Vito D'Ambrosio, in particolare attivo nel settore della cultura. Prima l'esperienza dell'Arci fino a quella di attivo pacifista, esempio significativo in merito la marcia della pace in Bosnia negli anni '90.

Nazareno Re, grande sostenitore dell'antifascismo, lascia la moglie Maria Francesca ed una figlia all'età di soli 65 anni. Questo proprio alla vigilia del suo ritorno nel suo domicilio attuale a San Ginesio. Ed il cordoglio per la sua prematura scomparsa passa anche in Ancona.






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2012 alle 15:17 sul giornale del 09 luglio 2012 - 2836 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, marche, anpi, lutto, cordoglio, laura rotoloni, nazareno re

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BlQ





logoEV
logoEV
logoEV